Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vasta operazione antidroga tra Italia e Spagna: il centro organizzativo era a Montecatini

28/11/2013 - 17:31

Quindici persone arrestate, 5 chili di cocaina sequestrati durante l’operazione ‘Leonel’ dei carabinieri della Spezia, che hanno sgominato una organizzazione criminale composta da dominicani e italiani che organizzava un traffico internazionale di stupefacenti. Nove le province coinvolte.

Milano e Pistoia, i due centri principali dell’organizzazione che aveva base a Montecatini Terme e ramificazioni in diverse città del centro-nord e contava su una ‘cellula logistica’ in Spagna.

Secondo quanto appurato dalle indagini degli inquirenti, la droga veniva imbarcata da Maracaibo, e arrivava alla «cellula spagnola» che toccava le città di Saragoza, Barcellona, Madrid e Vigo. Poi, il viaggio in Italia, nelle piazze di Montecatini Terme e Milano.

L’operazione è in corso anche in Spagna, dove la guardia civil e la polizia nazionale spagnola, su richiesta dell’ Interpol, sta dando esecuzione a mandati di arresto europeo. L’indagine era scattata nel 2009. La droga veniva acquistata in centro America, stoccata nel porto di Vigo e, dalla penisola iberica, tramite corrieri, arrivava in Italia.

Sulla scorta delle direttive impartite dal ‘gruppo dirigente’ del pistoiese, la droga veniva smerciata al dettaglio nel centro-nord da una rete distributiva assai collaudata.

Per tutti, l’accusa è di “associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti”, aggravata dal carattere transnazionale. La principale ‘piazza’ dello spaccio era Milano e il suo hinterland. L’operazione è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Firenze.

 

A Montecatini c'erano due delle "menti" dell'organizzazione (entrambi dominicani da tempo residenti in città), mentre sono indagate anche quattro escort.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2013 - 13:38

AUTORE:
Sirio

Certo che tra droga e prostituzione non ci siamo mai sui giornali noi di Montecatini vero?

29/11/2013 - 10:29

AUTORE:
Controlli

Li vedi a ciondolare dalla mattina alla sera, a fare le prostitute, a riempire i bar di via Garibaldi; in qualche modo dovranno mangiare? Spaccio e prostituzione, ... ah già.