Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Attivisti 5 Stelle incontrano sen.Romano: "Un cittadino tra i cittadini che ci ha aperto i palazzi della politica"

28/11/2013 - 14:50

Gli Attivisti del Movimento 5 Stelle fanno un resoconto dell'incontro con il sentaore Maurizio Romani.


"Parlamento in Movimento o parlamentari porta a porta, se preferite. dategli il nome che volete ma il succo non cambia: il Movimento 5 Stelle è diverso; si vede dai toni, si vede dagli argomenti che tratta e si vede dalla distanza tra gli eletti e gli elettori: nessuna scorta, nessun filtro, nessun "diamoci del lei" e nessun "onorevole". Semplicemente del tu, semplicemente Maurizio.

 

Storia di uno dei tanti incontri degli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole; l'ultimo domenica scorsa con un ospite d'eccezione, il "cittadino" Maurizio Romani. Alla presenza degli Attivisti del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pieve a Nievole e Ponte Buggianese e di altri simpatizzanti, Maurizio (che siede tra gli scranni del Senato della Repubblica) ha dato la possibilità a tutti gli intervenuti di avere un contatto diretto con lui e con quello che sta succedendo a Roma, con un dibattito aperto franco e trasparente su tutti i temi che potevano emergere.

 

Si è subito creato un clima di serena e civile partecipazione a una serata che si poneva appunto lo scopo di rispondere con la propria faccia e con la serietà delle proprie risposte a tutte le possibili domande, anche le più difficili.

 

E come da molto tempo non siamo più abituati la discussione ha toccato i temi come il lavoro che non c’è, il problema delle pensioni o degli esodati, delle infrastrutture, dello sviluppo o delle armi inutili che vengono acquistate; il tutto è stato affrontato senza che il confronto finisse in caciara o in lite come ormai finiscono tutte le discussioni politiche in televisione e non solo.

 

Il nostro rappresentante, cittadino tra i cittadini, ha risposto a tutte le domande e soprattutto ha aperto i palazzi della politica romana, raccontando ciò che vi accade, i nomi e cognomi di chi lavora per il nostro Paese e chi invece non lo fa, dicendo le difficoltà che il gruppo dei pentastellati trova e le resistenze enormi che si oppongono al cambiamento verso una risoluzione il più possibile equa dei nostri enormi problemi. Ha raccontato uno spaccato di un mondo e di un sistema che per molti versi è al suo epilogo.

 

Il Movimento 5 stelle è la dimostrazione che la democrazia partecipativa esiste ed è fattibile e che lo stesso cittadino (senatore) ci tiene a definirsi portavoce fattivo e disponibile a presentare in Parlamento le idee le proposte e le istanze provenienti da tutti i cittadini, nella sua principale qualità e cioè di essere loro rappresentante".

Fonte: Attivisti Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: