Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Gli Attivisti del Movimento 5 Stelle fanno un resoconto dell'incontro con il sentaore Maurizio Romani.
"Parlamento in Movimento o parlamentari porta a porta, se preferite. dategli il nome che volete ma il succo non cambia: il Movimento 5 Stelle è diverso; si vede dai toni, si vede dagli argomenti che tratta e si vede dalla distanza tra gli eletti e gli elettori: nessuna scorta, nessun filtro, nessun "diamoci del lei" e nessun "onorevole". Semplicemente del tu, semplicemente Maurizio.
Storia di uno dei tanti incontri degli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole; l'ultimo domenica scorsa con un ospite d'eccezione, il "cittadino" Maurizio Romani. Alla presenza degli Attivisti del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pieve a Nievole e Ponte Buggianese e di altri simpatizzanti, Maurizio (che siede tra gli scranni del Senato della Repubblica) ha dato la possibilità a tutti gli intervenuti di avere un contatto diretto con lui e con quello che sta succedendo a Roma, con un dibattito aperto franco e trasparente su tutti i temi che potevano emergere.
Si è subito creato un clima di serena e civile partecipazione a una serata che si poneva appunto lo scopo di rispondere con la propria faccia e con la serietà delle proprie risposte a tutte le possibili domande, anche le più difficili.
E come da molto tempo non siamo più abituati la discussione ha toccato i temi come il lavoro che non c’è, il problema delle pensioni o degli esodati, delle infrastrutture, dello sviluppo o delle armi inutili che vengono acquistate; il tutto è stato affrontato senza che il confronto finisse in caciara o in lite come ormai finiscono tutte le discussioni politiche in televisione e non solo.
Il nostro rappresentante, cittadino tra i cittadini, ha risposto a tutte le domande e soprattutto ha aperto i palazzi della politica romana, raccontando ciò che vi accade, i nomi e cognomi di chi lavora per il nostro Paese e chi invece non lo fa, dicendo le difficoltà che il gruppo dei pentastellati trova e le resistenze enormi che si oppongono al cambiamento verso una risoluzione il più possibile equa dei nostri enormi problemi. Ha raccontato uno spaccato di un mondo e di un sistema che per molti versi è al suo epilogo.
Il Movimento 5 stelle è la dimostrazione che la democrazia partecipativa esiste ed è fattibile e che lo stesso cittadino (senatore) ci tiene a definirsi portavoce fattivo e disponibile a presentare in Parlamento le idee le proposte e le istanze provenienti da tutti i cittadini, nella sua principale qualità e cioè di essere loro rappresentante".