Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il coordinatore provinciale Parronchi lascia l'Idv: "Nel partito scelte persone sbagliate"

18/10/2013 - 13:48

Il coordinatore provinciale dell'Idv, Michele Parronchi, annuncia con una lettera le sue dimissioni.


"L' Idv domani andrà al congresso regionale. Il nostro partito è in una fase di profonda crisi, dove la perdita di credibilità è un problema non di poco conto. Una crisi non dovuta alle scelte politiche di cui ne rivendico, per la quasi totalità la bontà, ma in particolar modo alla scelta delle persone.

 

Ho cercato in tutti i modi di far capire che era necessario arrivare al congresso uniti e che ulteriori divisioni avrebbe gettato ancora più in basso la nostra credibilità.

 

Non nascondo che ho offerto la mia persona come collante fra le varie anime, ma la mia offerta non era dirimente ed andavano bene anche altri nominativi, purché non dividessero il partito.

 

Ho parlato con i vari segretari provinciali e molti dirigenti regionali, ma la conclusione non è stata certo positiva. E allora sostanzialmente l'Idv andrà al congresso con due fazioni ben precise.Una che vedrà come candidato alla segreteria un personaggio, Giovanni Fittante, che ha fatto il consigl. com. di Firenze prima in una lista civica, poi è entrato nella Margherita, infine nel Pd dove è stato rieletto consigliere comunale per poi passare nell'Idv dopo nemmeno un anno ed è attualmente ancora in carica nel comune fiorentino.

 

Dall'altra vi è certamente un esponente nato politicamente nell'Idv, Salvo Ardita, ma che purtroppo ha una squadra alle spalle che del concetto unità ne ha una strana interpretazione. Senza considerare che da segretario provinciale di Prato è stato sui giornali e in televisione per sostenere scelte politiche diverse da quelle fatte dai nostri consiglieri regionali e un dirigente di partito non può fare questi errori.

 

Come potete ben capire in una situazione di questo genere non è possibile sperare in un futuro possibile e io non sono più disponibile a fare il portatore d'acqua a chi non ha la maturità politica sufficiente per capire tutto ciò. E allora, pur essendo l'Idv pistoiese una mia creatura, non con poco rammarico, preferiscono dire un mesto addio". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: