Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Fagni (Alternativa): "Regolamento Tares, imprese penalizzate, facciamo appello a Cna e Confartigianato"

10/10/2013 - 10:33

Alessandro Fagni (Alternativa per Larciano) interviene dopo l'approvazione del regolamento Tares.

 

"Nell'ultimo consiglio comunale, il sindaco ha fatto approvare il nuovo il regolamento della Tares, la nuova tassa sui rifiuti. Le più penalizzate saranno le imprese di Larciano. Già con la Tia le imprese artigiane di Larciano dovevano pagare lo smaltimento dei rifiuti ben due volte.

 

Una volta pagavano il servizio delle ditte private che vengono a smaltirei rifiuti speciali prodotti (scarti di lavorazione, ceneri, polveri ecc.) e una seconda volta del tutto ingiusta, dovevano pagare Publiambiente che, però alla fine, non effettuava alcun servizio concretodi smaltimento in quanto tutti i rifiuti erano già stati sistemati separatamente.

 

Nonostante le nostre proteste, quelle delle associazioni di categoria e le sentenze della commissione tributaria, la giunta ha sempre tirato dritto, disinteressandosi della vicenda.

 

Con la Tares il problema si e' ripresentato in quanto per le imprese sarà difficile dimostrare che non producono rifiuti comuni per poter beneficiare della esclusione.

 

Per queste aziende, la giunta ha previsto delle riduzioni della tassa ma ci sono delle amare sorprese: innanzitutto, le percentuali di riduzione - sono molto basse. Inoltre, tali percentuali state dal sindaco ulteriormente diminuite rispetto alla Tia.

 

La conclusione e' che, invece di alleggerire il carico, gli artigiani di Larciano pagheranno alla fine di più. E, per non finire, la giunta non si è nemmeno preoccupata di prevedere, tra le tipologie di produzione, quelle che interessanola realtà produttiva di Larciano.

 

Così, mentre si prevedono per esempio le riduzioni per "concerie, ospedali e produzione tessile e di ceramiche", totalmente assenti a Larciano, non si citano maile produzioni tipiche del nostro territorio, quali la produzione di scope e spazzole e lo stampaggio di materiale plastico. Inoltre, anche le sanzioni previste in caso di mancato o ritardato pagamento, sono eccessive e oltremodo punitive per le ditte e imprese di Larciano, già in difficoltà per la crisi economica in atto.

 

Siccome e' evidente che il sindaco forse non le conosce o non se ne preoccupa, facciamo appello a Cna e Confartigianatoperchè intervengano per aiutare le imprese di Larciano. Noi faremo la nostra parte in consiglio".

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: