Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Cna e Confartigianato soddisfatte per il nuovo regolamento comunale settore benessere

13/11/2020 - 18:18

Confartigianato Imprese Pistoia e Cna Toscana Centro esprimono la loro soddisfazione per l’approvazione del nuovo regolamento comunale relativo ai servizi del benessere (acconciatore, estetica, tatuaggio e piercing).
 
“Da tempo le nostre associazioni stanno lavorando affinché tutti i comuni adeguino i propri regolamenti alle nuove norme regionali e nazionali, in modo che gli operatori del benessere possano svolgere la loro attività cogliendone tutte le nuove opportunità e tutele previste – affermano i presidenti di categoria Alessandro Lapucci e Catia Rigotti della Cna e Hugo Morrone e Sonia Macarelli di Confartigianato.
 
Come avevamo fortemente richiesto – proseguono i rappresentanti di Confartigianato e Cna – il nuovo regolamento potrà rispondere alle esigenze di modernizzazione e di crescita qualitativa delle imprese di acconciatura e di estetica, ricomprendendo anche i tatuatori e i piercer che erano esclusi dal vecchio regolamento.


In particolare, abbiamo fortemente richiesto e ottenuto l’inserimento di un articolo specifico sul contrasto all’abusivismo, una “piaga sanitaria e finanziaria” gravissima sia per la salute pubblica, specialmente in questa situazione di emergenza pandemica, sia per coloro che svolgono il loro lavoro in regola. Oggi abbiamo uno strumento in più per continuare a combatterlo come abbiamo sempre fatto, suffragati da un riconoscimento normativo particolarmente sentito nella nostra provincia, dove l’abusivismo è imperante.
 
L’altro obbiettivo che abbiamo raggiunto è l’inserimento dell’affitto di poltrona/cabina; questa modalità di lavoro permette ai giovani professionisti, usciti dalla scuola ad esempio, e a coloro che a causa della crisi o per motivi personali non riescono a proseguire l’attività in proprio, di iniziare o di proseguire la propria esperienza lavorativa in modo regolare ed onesto, evitando di scivolare nell’abusivismo e salvaguardando l’igiene e la sicurezza dei clienti rispetto ad un lavoro abusivo in casa.
 
Per quanto riguarda gli orari di apertura, da quasi un decennio la normativa nazionale consente alle imprese del benessere di determinare in maniera autonoma e sempre nel rispetto di quanto previsto da contratti collettivi di lavoro, il proprio orario di apertura in base alle esigenze della propria clientela e alla propria organizzazione aziendale. Pistoia fino a oggi era esclusa quindi l’ampliamento della fascia di apertura, rappresenta un seppur parziale adeguamento alla norma nazionale”.
 
Cna e Confartigianato inoltre vogliono ringraziare il Comune per la collaborazione dimostrata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: