Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sgominata banda dedita a rapine in abitazione: 8 arresti (i nomi) e accuse di lesioni personali alle vittime

8/10/2013 - 12:49

La polizia di Stato di Lucca ha arrestato 7 persone accusate di associazione per delinquere, rapina, furto, lesioni personali e porto illegale di armi. Le indagini della squadra mobile e del Servizio centrale operativo dopo la recrudescenza dei reati di natura predatoria in Versilia hanno consentito di individuare il gruppo criminale, composto da cittadini slavi, romeni e italiani di etnia rom, specializzato in rapine e furti in abitazione.

La banda sarebbe coinvolta in almeno 12 episodi (uno a Montecatini), dal dicembre 2012 all'aprile scorso, nelle province di Lucca, Pistoia, Pisa, Firenze e Livorno: in alcuni casi le vittime dei colpi sono state seviziate o minacciate con le armi, per indurle a consegnare gioielli e denaro.

Numerose le perquisizioni domiciliari presso il campo nomadi di Coltano (Pisa), ritenuta la "base operativa" del gruppo. Nel corso dell'inchiesta, sono stati effettuati, peraltro, diversi arresti, in flagranza di reato, ed e' stata recuperata refurtiva di ingente valore.

L'operazione costituisce un'ulteriore fase del progetto "Home 2013", avviato sul territorio nazionale, nel gennaio scorso, dal Servizio centrale operativo, finalizzato a contrastare il fenomeno criminale dei furti e delle rapine in abitazione. 

Tornano dietro le sbarre il macedone Sejdi Zumber, 28 anni (con precedenti per tentato omicidio); Dragisa Merdizic, 32 anni, serbo; Elvis Baruti, 24 anni, serbo, domiciliato a Firenze; Ion Goman, 39 anni, di Sant’Anna, romeno e per oltre 10 anni ospite del campo nomadi, che si occupava degli aspetti logistici dell’organizzazione e in particolare di reperire le auto usate nelle scorribande; Elvis Beljuli, 29 anni, serbo, domiciliato a Firenze; Muhamet Mahmuti, 23 anni, nomade macedone, acciuffato a Lodi. Notificata nel carcere di Pisa l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del serbo Ihmet Dibrani, 21 anni, ritenuto il capo dell’organizzazione criminosa che aveva base a Coltano, e per Sendukan Emrula, 20 anni, macedone, anche lui del campo nomadi di Coltano mentre nel penitenziario di Livorno la polizia ha notificato l’ordinanza nei confronti dell’autista della gang: l’italiano Marco Recchi, 58 anni, livornese. Nel registro degli indagati anche altre nove persone tra cui un sedicenne proveniente dall’ex Jugoslavia e residente nel campo nomadi di Coltano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2013 - 9:06

AUTORE:
Alessandro

E vai! Altri sette gentiluomini che adesso dovremo mantenere a nostre spese nelle patrie galere; almeno fino a quando non fuggiranno, o non usciranno per decorrenza dei termini oppure perché un magistrato deciderà che, poverini, rubavano perché costretti dalla loro condizione di poveri immigrati!
Che grande paese che è l'Italia...