Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Quartetto di Firenze porta la grande musica a Montecatini: il 7 ottobre alla Sala Regina del Tettuccio

4/10/2013 - 10:37

MONTECATINI

Il 7 ottobre in Sala Regina presso le Terme Tettuccio ospite di eccezione il Quartetto di Firenze, composto interamente dai membri della prestigiosa Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, musicisti di primissimo piano internazionale, eccellenza della Toscana nel mondo che si propongono nella formazione da camera classica: il quartetto d’archi. Sul palco: Lorenzo Fuoco, violino I; Emilio di Stefano, violino II; Jörg Winkler viola; Patrizio Serino, violoncello.
 
In programma celebri pagine degli autori cardine della musica da camera del periodo classico: W.A.Mozart: Quartetto per archi k 465 “Delle Dissonanze”, L.van Beethoven: Quartetto per archi op. 95 “Serioso”, F.Schubert: Quartetto per archi D810 “La Morte e la Fanciulla”.
 
Grazie alla straordinaria partecipazione della relatrice Monica Cioci il pubblico sarà accompagnato in un percorso ricco di aneddoti e di storie legate alle opere ascoltate con l’intento di creare un dialogo tra musica e pubblico e non una lezione. Una guida all’ascolto così finemente strutturata offrirà l'opportunità di creare in Sala Regina un nuovo clima. La particolarità dell’evento è dunque un approccio diverso alla musica, la componente fondamentale è il feeling che si viene a creare fin da subito tra gli esecutori ed il pubblico per compiere un viaggio attraverso le emozioni della musica e delle affascinanti personalità dei suoi autori.


PRESENTAZIONE ARTISTI
Quartetto di Firenze
Il Quartetto di Firenze nasce dall'incontro artistico di musicisti all'apice della loro carriera strumentale. Tutti professori dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, hanno trovato nel quartetto d'archi la formula ideale dove poter soddisfare l'esigenza di approfondimento nel repertorio cameristico l'esperienza musicale maturata in quindici anni di collaborazione con i più grandi musicisti a livello mondiale. Il Quartetto di Firenze deve infatti molto al lavoro musicale svolto con il maestro Zubin Mehta, direttore principale dell'orchestra del Maggio, il quale li ha scelti in ambito di concorsi internazionali alla guida delle sezioni degli archi della prestigiosa orchestra fiorentina. La ricerca timbrica corposa ed al tempo stesso raffinata, la lettura della partitura attenta al segno ed al pensiero dell'autore ma ricca di personalità del Quartetto di Firenze, trovano le radici infatti nelle esperienze formative dei quattro strumentisti ed alla loro esperienza con musicisti del calibro di Z. Mehta, C. Abbado, R. Muti, S. Osawa, G. Pretre, A. Pappano, C.M. Giulini, W. Sawallich, M.W. Chung.
 
 
PRENOTAZIONI TELEFONICHE: 347 4138208 / 346 0187214
PRENOTAZIONI TRAMITE E.MAIL: info@estateregina.it
PREVENDITE ON LINE: www.boxol.it circuito regionale BOXOFFICE

BIGLIETTERIA: Terme Tettuccio, V.le Verdi 71, Montecatini Terme (PT)I due giorni precedenti il concerto dalle 10:00 alle 12:00 Il giorno dello spettacolo dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

ORARIO CONCERTO: ore 21.15
TERME TETTUCCIO
Viale Verdi 71, Montecatini Terme

 


CUCINA ALL’OPERA presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio
Da quest’anno Estate Regina offre al suo pubblico i servizi di Music Dinner, cene allestite prima degli spettacoli in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione (solo su prenotazione); Brindisi Musicali, speciali cocktail durante l'intervallo del concerto; Cene con l’artista (concerto + cena con gli artisti al termine del concerto: su prenotazione e in esclusiva per le date 2/06; 24/06; 5/07; 30/08; 6/09; 30/10)

ULTERIORI INFORMAZIONI: www.estateregina.it
 
ESTATE REGINA Festival Musicale di Montecatini Terme
 
promosso dal Comune di Montecatini Terme e dalle Terme di Montecatini
con il sostegno della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana
Giovanni Fiori presidenteGiovan Battista Varoli direzione musicale
Yehezkel Yerushalmi direttore artistico

 
Ideazione ed organizzazione a cura di Cantiere Musicale di Toscana in collaborazione con Aida Studio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: