Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Intervista a Fabrizio Giovannini, ds e organizzatore della serata per Califano

28/9/2013 - 21:02

Intervistiamo Fabrizio Giovannini, dirigente sportivo, conosciuto ed apprezzato a Montecatini per aver portato la squadra locale alla vittoria di ben due campionati da direttore sportivo. Non si parla di calcio quest'oggi, ma di musica poiché Fabrizio è uno degli organizzatori della serata evento in ricordo di Franco Califano, "Tutto il resto è noia".

 

Come nasce l'idea di commemorare il Califfo?

 

Nasce da un gruppo di amici miei e di Franco che voglio ricordare: Stefano Olivieri, Luciano Mattei ed Enzo Banti.

 

Perché avete deciso come location Montecatini?

 

Califano veniva spesso a Montecatini e a Villa Patrizia ha suonato in alcuni eventi ancora nei nostri ricordi, serate magiche.

Da qui è partito il sogno che, grazie alla famiglia Cardelli, abbiamo messo a punto e che il 25 ottobre andrà in scena.

 

Come hai conosciuto il maestro?

 

Il Califfo era spesso al Teatro Accademico di Bagni di Lucca dove era solito preparare le sue performance. Io ero direttore del Bagni, a me e alla proprietà ci venne l'idea di coinvolgere Franco in quanto grande appassionato di calcio e lo nominammo come presidente onorario. Era grande tifoso interista, ma voglio citare una celebre sua comparsa a Domenica In, durante la trasmissione gli chiesero quale fosse il primo risultato che voleva sapere nelle domeniche calcistiche e lui rispose prima il Bagni di Lucca poi l'Inter. Ovvio che questo ci riempì di gioia.

 

Descrivi ai nostri lettori la serata che avete preparato...

 

A Villa Patrizia i Cardelli ci hanno riservato la sala d'onore, per quella che vorrei che fosse una serata d'allegria, del resto Franco era così come lo avete apprezzato tutti: solare e sempre disponibile. Naturalmente oltre alla cena, per la quale consiglio i nostri amici lettori di prenotare fin da ora contattando il ristorante o il Teatro Verdi, avremo musica al piano con il maestro Roberto Bianchini, inoltre, verranno proiettati alcuni sketch di Califano. Nostro partner sarà Radio 2000 di Lucca, inoltre, compatibilmente con i loro impegni, saranno presenti: Tullio De Piscopo, Toto Cutugno e Riccardo Del Turco, insieme a noi per celebrare Franco raccontandone aneddoti.

 

Che effetto ti fa ritornare a Montecatini?

 

Ricordo con piacere i miei successi calcistici a Montecatini, ma per me è un po' casa mia. Inoltre collaboro, ormai da anni con la prestigiosa San Marco Sport Events, società organizzatrice di eventi sportivi di Stefano Pucci.

 

Bene Fabrizio allora appuntamento al 25 ottobre, per quella serata impossibile mancare poiché... Tutto il resto è noia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: