Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Intervista al Ds Andrea Biagini, confermato con il Dg Fabrizio Giovannini, alla guida del Monsummano calcio. Superata la cocente delusione per la retrocessione in Prima categoria, il presidente Mangiantini e il suo staff sono pronti ad allestire una squadra ambiziosa che torni a occupare le posizioni di prestigio che competono al club termale.
Il diesse Andrea Biagini e il diggì Fabrizio Giovannini hanno iniziato con l'ingaggiare il mister lucchese Mario Meschi ex Lammari, e sono già al lavoro per la ricerca di quei calciatori necessari per intraprendere un torneo di vertice in un campionato che appare veramente difficile.
<<Il nostro primo obiettivo è quello di riportare allo Stadio "Strulli", gli appassionati e il calcio che compete alla piazza che sicuramente non è quello di Prima Categoria>>
Pronti con i primi colpi di mercato?
<<Sì, già vi svelo il primo che è Francesco Lotti 1989 terzino sinistro con un passato al Pisa oltre che Uzzanese e Montecatini. Lo riteniamo un colpo importante perché oltre a essere della Valdinievole è un ragazzo serio, voglioso di far bene. Adesso siamo molto vicini ad un altro trio di giocatori>>
Il presidente Mangiantini ha lavorato molto per riformare la società ed è riuscito nell'intento vero?
<<Si abbiamo lavorato tutti insieme con il presidente e Fabrizio per ricreare un consiglio importante e non ci aspettavamo certo un risultato così importante sedici membri e molti contatti per ampliare ancora>>
Come avete fatto in un momento così difficile?
<<Semplice. Abbiamo chiesto disponibilità di tempo o cambi merce a seconda di quello che il consigliere può mettere sul piatto. Colgo l'occasione per invitare nuovi appassionati a far parte della nostra società, le porte della nostra sede sono sempre aperte e saremo anche presenti con uno stand alla Notte Bianca di Monsummano per incontrare gli appassionati amaranto e non>>.