Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Destra:"Preoccupazione per il caro- parcheggi nel centro di Pescia"

22/9/2013 - 16:27

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa de La Destra:

 

"La Destra condivide la preoccupazione del consigliere Niccolai per il paventato "caro-parcheggi" nel centro di Pescia. Preoccupazione ampliata dalle dichiarazioni del Sindaco dei giorni scorsi riguardo ai pacheggi in zona ospedale come funzionali al centro cittadino.

 

Era infatti logico pensare che nessun imprenditore di buon senso potesse ritenere che il consistente sforzo economico affrontato per realizzare gli ecomostri multipiani potesse ripagarsi con i soli parcheggi dell'indotto dell'ospedale (tra l'altro sempre più asfittico nella confusionaria semindifferenza delle istituzioni locali).

 

 Il progetto non poteva che ambire anche ad alleggerire il carico delle soste in centro, sia quelle dei residenti che quelle collegate alle attività commerciali.

 

Ecco quindi che per "invitare caldamente" i cittadini a parcheggiare all'ospedale si inizia ad alzare il costo dei parcheggi in centro. Non sarà mica che poi se ne aboliranno un bel po' per magari arrivare alla "Piazza" senz'auto?!

 

Sicuramente non c'è pesciatino nè visitatore della città dei fiori che non abbia sognato la nostra splendida piazza senz'auto, disseminata di locali gradevoli come punto d'incontro e di aggregazione sociale e magari all'occorrenza anche culturale ed artistico, di botteghe di pregio, di studi professionali, pulita, illuminata, accogliente. Ma siamo sicuri che sia questo il momento?

 

Il centro è spopolato, la maggior parte dei residenti è "straniera", le attività commerciali per lo più "reggono l'anima coi denti", come potrebbero reggere l'impatto dei (sempre meno) clienti costretti a parcheggiare all'ospedale soprattutto nella cattiva stagione?

 

Sarà mica che anche l'amministrazione pesciatina voglia collaborare ad incentivare gli utili dei centri commerciali (che in zona vuol dire COOP-rosse) a scapito delle "botteghe" cittadine? Mi permetto un breve "fuori-tema".

 

L'Amministrazione pesciatina non prova un po' di imbarazzo quando da una parte, con toni trionfalistici, concede "cittadinanza onoraria" ai Carabinieri prima ed alla Polizia ora e contemporaneamente rivendica con orgoglio la propria appartenenza politica al Governo della Nazione che per non tagliare i propri privilegi taglia e ritaglia il finanziamento in ogni forma alle forze dell'ordine: stipendi, organici, dotazioni materiali fino alla benzina delle volanti?"

Fonte: Comunicato stampa La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2013 - 8:55

AUTORE:
Mario

Penso che tutte le attività a Nord del "ponte del Marchi" dovrebbero mettere questo cartello, non senza una nota a margine:
"Si ringraziano i policici pesciatini, in particolare xxx, zzz, ecc."

A proposito voi chi mettereste?