Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A San Quirico un convegno sul controverso legame tra religione e fede

19/9/2013 - 10:42

Si svolgerà a San Quirico in Valleriana, sabato 21 settembre, un convegno dal titolo ''Serve ancora la religione, oggi?''. Psicologi, biblisti e studiosi del sacro si confronteranno sul controverso legame tra religione e fede.

 

Il convegno, organizzato dalla commissione cultura dell’Unità Pastorale della Valleriana, sarà ospitato all'interno della chiesa dei santi Quirico e Giulitta. Interverranno Virgilio Niccolai, psicoterapeuta e docente della Scuola italiana di psicoterapia psicosintetica; Roberto Filippini,  biblista e rettore del Seminario di Pisa e Fratel Arturo Paoli,  presbitero, religioso e missionario italiano.

 

Nell'idea dei suoi organizzatori, il convegno potrebbe rappresentare la prima di una serie di iniziative volte a trasformare un'area economicamente depressa, quale si presenta la Valleriana oggi, in un polo d'attrazione per l'alta cultura.

 

''Impresa non semplice, soprattutto se si considera il totale disinteresse delle istituzioni locali per questa porzione di territorio - spiega Raffaello Giusti, sacerdote della comunità e presidente della Commissione Cultura -  ma non impossibile se si riesce a mettere in piedi un piano sinergico di coinvolgimento di tutte le risorse - economiche, naturali, artistiche e soprattuttutto umane - di questa valle''.

 

La partecipazione è completamente gratuita. Ai docenti di religione della diocesi, inoltre, verrà rilasciato un attestato con valore di credito formativo. La manifestazione sarà realizzata secondo un criterio di low budget, in un'ottica eco compatibile e di sostenibilità ambientale e coinvolgendo gli operatori economici locali e la gente del posto.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo davide.trane@gmail.com o telefonare al numero 335 8393071. 

Fonte: Chiesa dei santi Quirico e Giulitta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: