Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Seconda Categoria: Gir.B Pistoia e Valdinievole assieme

14/9/2013 - 15:30


Montecatini. Prende il via il campionato di Seconda categoria, con numeri da record per le pistoiesi. Ben 16 le rappresentanti della nostra provincia, con il girone B che ormai è diventato un torneo provinciale: Pistoia e Valdinievole giocheranno infatti nello stesso girone. 
Dopo fusioni e rinunce si incontreranno  squadra  fortemente ringiovanite ed i nostri giovani avranno maggiori possibilità di emergere rispetto al passato. 

A leggere le squadre partecipanti, sembra che questo girone si debba spezzare in due tronconi dopo poche giornate.

Le “ambiziose” in alto, le squadre che giocano per lanciare giovani talenti e per raggiungere senza ansia la salvezza, sotto.
 

 

Riteniamo che le squadre  attrezzate per stare in alto siano a Pistoia il Candeglia, team già buono lo scorso anno e rafforzato in  estate anche grazie all’arrivo di un dirigente esperto come Stefano Rossi.
Gli Amici Miei, poi, potranno dire ancora la loro: la riconferma di coach Emiliano Pacini è stata fondamentale, così come l’aver tenuto in blocco un gruppo ben amalgamato. Le impressioni nel pre-campionato sono state ottime.
Si dice un gran bene dello Spas Staffoli, una delle due “fuori provincia” del girone (l’altra sono i Red Devils Castelfranco) che potrebbe inserirsi per la lotta ai play-off.
Tra le outsider Casalguidi e Pistoiacalcio hanno tutto per fare bene: società solida, buoni giovani ed esperienza sono indicatori che potrebbero permettere il giusto salto di qualità. Per la prima volta ci sarà anche lo Spedalino: compagine da seguire, che sembra abbia ingaggiato il forte Marco Ferro che si sta allenando con i rosso-blu.  L’Antares sarà sempre compagine ostica e difficile da affrontare e, nonostante la partenza di bomber Gigliofiore, è in condizioni di ben figurare.
Le pericolanti, invece, sono tante. Il Capostrada del giovane mister Mugnaioni, può contare su qualche esperto di qualità come il portierone Breschi e Maffucci. Poi tanti giovani e le speranze di fare bene sono legate all’ambientamento dei ragazzi alla prima esperienza in Seconda. Il San Felice riparte da tanti ragazzi e un mister giovane come Fabio Fondatori. Potrebbero stupire ancora, come lo scorso anno, ma ci sarà da sudare. Il Pistoia Nord è forse la squadra con l’età media più bassa di tutte e l’inesperienza potrebbe costare cara.

Ecco le valdinievoline: le esperte Chiesina Uzzanese e Giovani Via Nova, ormai conoscitrici della categoria hanno, come tutti gli anni, diverse ambizioni: la prima aspira al salto di categoria, e siamo sicuri che figurerà sempre in zone "alte" della classifica, la seconda ad una salvezza senza affanni. Ha operato bene sul mercato anche la neo-promossa, Unione Pontigiana: il gruppo base è il solito, ma in più ci sono diversi uomini di esperienza. Dovrebbe bastare per un campionato di centro classifica, senza disdegnare soddisfazioni soprattutto nelle gare casalinghe.
Il Cecina 2000, neopromossa, si è basata sulla formazione che tanto bene ha fatto lo scorso anno in Terza. La Nievole, dopo la scissione con il Marliana, ha realizzato una squadra completamente rinnovata e con l’ambizione di salvarsi quanto prima.

Le squadre pistoiesi appaiono "favorite" rispetto alle valdinievoline.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: