Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Seconda Categoria

30/1/2011 - 18:47


Un grande Chiesina Uzzanese si sbarazza con un perentorio tre a zero della malcapitata Vergine dei Pini. Gli uomini di Marchi, partono col piede sull'acceleratore e nei primi minuti mostrano di voler sfrutture a pieno gli ampi spazi del rettangolo monsummanese. Viste le premesse, il gol non tarda ad arrivare ed al ventiquattresimo minuto gli uomini di Marchi passano. Boldrini aziona Perillo, che serve Benigni, bravo a mettere in mezzo un cross basso su cui si avventa Simoncini che, in scivolata apre le marcature. Ottenuto il vantaggio, gli amaranto continuano a sciorinare un buon gioco, attraverso una manovra ariosa che permette al quarantasettesimo di chiudera la prima frazione col raddoppio di Benigni, abile ad incunearsi in area biancorossa e colpire a rete con un colpo da calcetto di punta. Nel secondo tempo, la Vergine, in campo con molti fuori quota,  prova a reagire ma mostra una certa sterilità offensiva, dovuta anche alla ottima fase difensiva opposta da  Cecchi al bravo Giuliano. Con Del Papa e Lorenzini, pressochè inoperosi, la partita scivola sino alla mezzora senza particolari sussulti,  poi sale in cattedra Pippi che, da poco subentrato, dapprima realizza il gol del tre a zero con un tocco ravvicinato su assist di Quiriconi Fr., poi va vicinissimo alla quarta rete con un tiro dal limite di poco alto sulla traversa. Negli ultimi minuti, la partita si spenge e le due squadre rallentano i toni agonistici del match, preservando gambe e testa per i prossimi incontri. Con la vittoria odierna, ed il secondo tre a zero consecutivo, la squadra mostra di aver digerito la sconfitta di Montecatini. Chiosa finale per Pippi, un ragazzo che dopo aver sofferto la scorsa stagione per il brutto infortunio, è tornato ad allenarsi con impegno e dedizione e quest'oggi è tornato al gol che segna il suo rilancio definitivo

Il Ponte a Cappiano, oggi vince 2-1 contro il Capanne. 

I Veterani pareggiano in casa contro lo Spianate 0-0 Stesso risultato ottengono i Giovani Via Nova a Santa Croce  0-0 il Marliana Nievole pareggia 1-1 la gara interna contro il Galleno e consolida la propria classifica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: