Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un grande Chiesina Uzzanese si sbarazza con un perentorio tre a zero della malcapitata Vergine dei Pini. Gli uomini di Marchi, partono col piede sull'acceleratore e nei primi minuti mostrano di voler sfrutture a pieno gli ampi spazi del rettangolo monsummanese. Viste le premesse, il gol non tarda ad arrivare ed al ventiquattresimo minuto gli uomini di Marchi passano. Boldrini aziona Perillo, che serve Benigni, bravo a mettere in mezzo un cross basso su cui si avventa Simoncini che, in scivolata apre le marcature. Ottenuto il vantaggio, gli amaranto continuano a sciorinare un buon gioco, attraverso una manovra ariosa che permette al quarantasettesimo di chiudera la prima frazione col raddoppio di Benigni, abile ad incunearsi in area biancorossa e colpire a rete con un colpo da calcetto di punta. Nel secondo tempo, la Vergine, in campo con molti fuori quota, prova a reagire ma mostra una certa sterilità offensiva, dovuta anche alla ottima fase difensiva opposta da Cecchi al bravo Giuliano. Con Del Papa e Lorenzini, pressochè inoperosi, la partita scivola sino alla mezzora senza particolari sussulti, poi sale in cattedra Pippi che, da poco subentrato, dapprima realizza il gol del tre a zero con un tocco ravvicinato su assist di Quiriconi Fr., poi va vicinissimo alla quarta rete con un tiro dal limite di poco alto sulla traversa. Negli ultimi minuti, la partita si spenge e le due squadre rallentano i toni agonistici del match, preservando gambe e testa per i prossimi incontri. Con la vittoria odierna, ed il secondo tre a zero consecutivo, la squadra mostra di aver digerito la sconfitta di Montecatini. Chiosa finale per Pippi, un ragazzo che dopo aver sofferto la scorsa stagione per il brutto infortunio, è tornato ad allenarsi con impegno e dedizione e quest'oggi è tornato al gol che segna il suo rilancio definitivo
Il Ponte a Cappiano, oggi vince 2-1 contro il Capanne.
I Veterani pareggiano in casa contro lo Spianate 0-0 Stesso risultato ottengono i Giovani Via Nova a Santa Croce 0-0 il Marliana Nievole pareggia 1-1 la gara interna contro il Galleno e consolida la propria classifica.