Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Appello di Cna: "Spendiamo presto e bene le risorse destinate all’edilizia scolastica"

13/9/2013 - 11:18

La Cna interviene con un appello in favore dell'edilizia scolastica.


"Non sono molte le risorse che il governo ha destinato alla riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici. Su 150 milioni complessivi, alla nostra regione ne sono toccati dieci. Le istituzioni locali proprietarie degli immobili, hanno ancora pochi giorni di tempo a disposizione per segnalare gli interventi urgenti o più opportuni. In tal modo consentiranno alla Regione di stilare la graduatoria e assegnare i soldi spettanti al nostro territorio".

 

A sostenerlo è Elena Calabria, presidente provinciale della Cna. I tempi messi a disposizione di comuni e provincia sono molto ristretti, ma il fabbisogno manutentivo di molte strutture scolastiche territoriali, dovrebbe facilitare la rapida individuazione dei lavori meno dilazionabili e consentire in tal modo l’assegnazione delle risorse e la rapida apertura dei cantieri.

 

"E nell’attuale situazione - prosegue Elena Calabria - anche appalti di piccole dimensioni come quelli realizzabili sulle scuole, risultano utili al settore più in crisi di tutti. Lo dimostra, è notizia di queste ultimi giorni,  l’impennata della cassa integrazione richiesta dal comparto nei primi sette mesi dell’anno: quasi il 60 per cento in più rispetto allo stesso periodo 2012. In questa poco invidiabile graduatoria, solo Pisa e Lucca stanno peggio di noi".

 

Calabria esorta le strutture territoriali competenti a far presto e a favorire le imprese locali ricorrendo massicciamente e quanto più possibile alle deroghe che il codice dei contratti pubblici prevede per gli appalti di importo inferiore alle soglie comunitarie. "Bene che vada infatti, le risorse di cui la nostra provincia disporrà, saranno comunque limitate e, tenendo conto che saranno da utilizzare su più strutture scolastiche, per le stazioni appaltanti sarà agevole, logico e molto opportuno sfruttare professionalità, affidabilità e rintracciabilità delle imprese locali a tutto vantaggio della qualità del costruito e, più in generale, dell’intera economia territoriale. Al riguardo - conclude Il presidente Calabria - gli enti locali competenti potranno agevolmente individuare quali imprese del territorio risultino più idonee alle singole gare, attingendo dallo specifico elenco fornitori a cui Cna ha più volte consigliato di iscriversi".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: