Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
"Rifinanziare l'edilizia scolastica": le proposte del Pd in tema di scuola

7/2/2013 - 18:38

Si è protratta fino alla mezzanotte l'iniziativa promossa dal Partito Democratico a Ponte Buggianese, segno che la discussione in materia di scuola e sulle proposte del Pd è stata viva e proficua.
 
All'incontro erano presenti, oltre al moderatore Carlo Cortesi responsabile scuola per il Pd pistoiese, il sindaco Pierluigi Galligani, che ha sottolineato, fra l'altro, come su un tema importante come l'edilizia scolastica gli unici investimenti fatti negli ultimi anni siano stati quelli promossi dagli enti locali grazie all'impegno e alle loro risorse, ribadendo la necessità di rifinanziare l'edilizia scolastica da parte del governo.
 
Marco Niccolai, segretario provinciale Pd, ha sottolineato l'importanza dell'appuntamento elettorale, che segna un momento di svolta per l'Italia, che scegliendo il Pd darà forza all'unica vera coalizione in grado di far ripartire il paese.
 
La responsabile scuola del Pd Toscana, Daniela Lastri, ha illustrato quanto fatto dalla regione Toscana per l'istruzione, con una particolare attenzione a quella 0-6 anni con le sezioni dell'infanzia Pegaso, concludendo con le proposte del partito per la scuola, una scuola a cui rendere dignità, aumentando le risorse investite per migliorare la didattica e ridare fiducia al personale docente e non docente, anche per arrestare l'aumento dell'abbandono scolastico. Tutto questo recuperando risorse tagliando le spese non necessarie, come una riduzione nell'acquisto degli F35.
 
Ha concluso l'incontro Beatrice Chelli condividendo come la scuola sia al centro del risanamento del paese, insistendo sulla necessità di mettere in sicurezza le nostre scuole a partire dal rifinanziamento delle legge sull’edilizia scolastica, dall’allentare il patto di stabilità dei comuni per investimenti, al reperire finanziamenti dall’8 per mille. Concludendo, serve ridare priorità alla scuola da 0 a 6 anni dove l’Italia è il fanalino di coda dei paesi europei e assicurare un sostegno vero agli alunni disabili per un adeguato supporto educativo.

Fonte: Pd Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: