Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GOLF
I migliori giovani italiani per il Pinocchio sul Green

2/9/2013 - 10:23

Un altro anno è passato e al Montecatini Golf sono ritornati i giocatori juniores under 16 provenienti da tutta la penisola che si sono qualificati durante l’anno 2013 alla finale del circuito nazionale Pinocchio sul Green.

 

Venti sono state le tappe di cui dodici in Toscana e otto nel resto d’Italia tra cui il Lazio, il Veneto, la Lombardia, il Friuli Venezia Giulia, il Piemonte, la Liguria, l’Emilia Romagna ed infine la Sicilia. Questi i numeri di un circuito, giunto alla sua dodicesima consecutiva edizione, vero fiore all’occhiello dell’attività giovanile del Comitato regionale, il quale oltre a promuoverlo ne cura ormai da quattro anche l’organizzazione tecnica.

 

L’intera manifestazione è stata organizzata con il contributo della Fondazione Sergio e Stella Montelatici che affianca il Comitato con uno specifico accordo nell’attività giovanile regionale e con il patrocinio del Consorzio Toscana Golf del presidente Cesare Dami, la Provincia di Pistoia, il Comune di Montecatini, la Regione Toscana e il Golf Club Montecatini.


Formula vincente non si cambia e così è stato riconfermato il programma offerto ai finalisti nelle scorse manifestazioni ovvero: arrivo a Montecatini Terme di tutti i partecipanti e accompagnatori il sabato prima della gara ufficiale, giocata su 18 buche medal, nella stessa giornata di sabato giro di prova del percorso di gioco e a seguire cena di gala al ristorante del circolo, una notte di meritato riposo negli alberghi della città termale e poi dalle ore 9 di domenica inizio della finalissima dove solo al tramonto si sono conosciuti i nomi dei vincitori Under 14 assoluti 2013.

 

Il Pinocchio sul Green nasce dall’idea di unire lo sport giovanile alla promozione del territorio. Quest’anno sono stati quasi 60 i ragazzi e ragazze che si sono contesi i tanti premi come da regolamento ufficiale. Grandi applausi per i vincitori del circuito e per i circa 2.000 juniores che hanno partecipato al circuito 2013. Il presidente del Montecatini Golf / Consorzio Toscana Golf, Cesare Dami, ha premiato i vincitori insieme al presidente del Comitato Regionale Toscano Fig Andrea Scapuzzi, al referente del torneo Massimiliano Schneck e all’assessore allo sport del Comune di Monsummano Terme Andrea Mariotti, al segretario di circolo Maria Stella Giannini e agli arbitri presenti in campo Nino Marchetti e Paola Fattorini.

 

Indiscutibile è il successo in continuo crescendo del “Pinocchio”, l’appuntamento è naturalmente rimandato all’anno prossimo con nuovi piccoli campioni di golf.
 
 
CATEGORIA MASCHILE VINCITORE 2013:
GIANMARCO MANFREDI (Cosmopolitan)
 
1° GIANMARCO MANFREDI(Cosmopolitan)     74
 
2° RANIERI GABBANINI(Cosmopolitan)           75
 
3° GIACOMO SPOTI(Ugolino)                     77
 
1° Classificato Under 12 : GIACOMO PERIN (Padova) 83
 
1° Classificato Netto: LEONARDO NENCETTI (Montelupo)  63
 
 
CATEGORIA FEMMINILE VINCITORE 2013:
BEATRICE LODI  (Modena)
 
1° GINEVRA GIANNONI (Parco FI)74
 
2° BEATRICE LODI  (Modena)79
 
3° MARTA GROSSO (Zoate)79
 
1° Classificata  Under 12: MARIA VITTORIA CORBI (Parco di Roma)  81
 
1° Classificata Netto:  VERONICA ZAIA       (Alisei)               70

Fonte: Montecatini Golf
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: