Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GOLF
In 60 ragazzi a contendersi il Pinocchio sul green 2012

15/10/2012 - 9:52

Sono state 23 quest’anno le tappe di selezione per l’11° Pinocchio sul Green, 11 gare di qualifica nella Regione Toscana e 12 gare nazionali. Il Pinocchio sul Green è un torneo giovanile con categoria maschile e femminile, valido per il ranking nazionale. Il circuito è stato promosso e curato dal Comitato regionale Toscano e dal Consorzio Toscana Golf con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pescia, con il contributo dell’Associazione Sergio e Stella Montelatici e con lo sponsor tecnico del CR Toscana Stuburt e i concessionari ufficiali Piaggio, Vespa, Aprilia e Scarabeo.

Formula vincente non si cambia e così è stato riconfermato il programma offerto ai finalisti nelle scorse manifestazioni ovvero: arrivo a Montecatini Terme di tutti i partecipanti e accompagnatori il sabato prima della gara ufficiale, giocata su 18 buche medal, nella stessa giornata giro di prova del percorso di gioco e a seguire cena di gala al ristorante del Circolo, una notte di meritato riposo negli alberghi della città termale e poi dalle ore 9 di domenica inizio della finalissima dove solo al tramonto si sono conosciuti i nomi dei vincitori under 14 assoluti 2012.

Il Pinocchio sul Green nasce dall’idea di unire lo sport giovanile alla promozione del territorio. Quest’anno sono stati quasi 60 i ragazzi e ragazze che si sono contesi i tanti premi come da regolamento ufficiale, in più tutti i partecipanti sono stati omaggiati di deliziose palline logate Pinocchio sul Green e tee Golf’us. Grandi applausi per i vincitori del circuito e per i circa 2.000 juniores che hanno partecipato al circuito 2012.

Il presidente del Montecatini Golf / Consorzio Toscana Golf, Cesare Dami, ha premiato i vincitori insieme al presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, al presidente del Comitato Regionale Toscano F.I.G. Andrea Scapuzzi, al referente del torneo Massimiliano Schneck e all’assessore allo sport del Comune di Monsummano Terme Andrea Mariotti. Indiscutibile è il successo in continuo crescendo del “Pinocchio”, l’appuntamento è naturalmente rimandato all’anno prossimo con nuovi piccoli campioni di golf.
 
18 buche medal scratch
Categoria Maschile
VINCITORE FINALE NAZIONALE
DAVIDE LONGHINI                                                     74
 
1° classificato: LONGHINI DAVIDE (Asiago)          74
2° classificato: SEBASTIANI MATTEO (Castelgandolfo)   76
3° classificato: NOE’ PATRIK (Tirrenia)                         77
1° under 14: GAIDO LUCA (Torino)                               90
1° under 12: IDEI BENDEGUZ (Pavoniere)                    86
1° netto: PALANDRI TOMMASO (Montecatini)                69
 
Categoria Femminile
VINCITRICE FINALE NAZIONALE
SCOTTON GIULIA                                                      76
 
1° classificata: CORRIAS CARLOTTA (Montelupo)          75
2° classificata: SCOTTON GIULIA (Vicenza)          76
1° under 14: D’ETTORE ALESSANDRA (Cervia)             81
1° under 12: LODI BEATRICE (Modena)                        87
1° netto: TORRICELLI LUDOVICA (Bologna)                  65

Fonte: Montecatini Golf
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: