Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'amministrazione sull'esproprio della Palagina: "Il Comune non ha subito condanne"

26/8/2013 - 12:39

In riferimento all’articolo pubblicato sulla cronaca locale sabato 24 u.s sul caso dell'esproprio del terreno della Palagina: “L’Amministrazione Comunale di Pieve a Nievole ricorda che l’atto assunto dal Consiglio Comunale il 30 giugno del 2009 era l’applicazione dell’art. 43 del Testo Unico delle espropriazioni, che consentiva alle amministrazioni di ri-acquisire al proprio patrimonio beni utilizzati per scopi di interesse pubblico, precedentemente già espropriati con procedure frattanto annullate dalla giustizia amministrativa ed imponendo agli enti la determinazione contestuale della misura del risarcimento del danno al privato; e ciò è quello che fece il Comune di Pieve a Nievole.

Successivamente, a fine anno 2010, l’articolo 43 in questione venne dichiarato costituzionalmente illegittimo, togliendo pertanto efficacia agli atti sananti che non solo il nostro Ente, ma tanti Comuni in Italia avevano adottato nel periodo di vigilanza della norma in questione. Quindi invitiamo nuovamente i Consiglieri del Gruppo misto (ex PDL) a usare cautela nel qualificare come “gravi” le decisioni prese dall’Amministrazione, in quanto esse sono sempre state e lo saranno anche per il futuro, regolarmente dettate dalle normative in essere del momento. Vogliamo infine ricordare che, ad oggi, il Comune non ha subito alcuna condanna."

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/8/2013 - 0:08

AUTORE:
Dalla Pieve

bè ci sarebbero le sentenze del TAR della Toscana e del Consiglio di Stato a dare torto al comune. il Consiglio di stato ha rinviato alla corte di appello di Firenze la quantificazione del risarcimento. D'altronde si sa nessuno è colpevole fino a prova contraria, ovvero fino al termine del giudizio. Non ci resta che attendere dicembre