Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 21/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Angus Brandt. Si tratta del sesto nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A. Il centro australiano, negli ultimi tre anni ai Perth Wildcats (con i quali ha vinto due campionati nazionali).

CALCIO

Alioune Papa Sow è un nuovo giocatore del Montecatini calcio. Attaccante del 1997, proviene dalla Zenith Audax, ha disputato un’ottima stagione con i lanieri e 6 gol all’attivo. Continua la politica di valorizzazione dei giovani del club biancoceleste in vista della nuova stagione.

PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BOCCE
Alla Palagina Matteo Franci sul podio più alto

29/6/2019 - 10:22

Settanta galletti nello stesso pollaio alla conquista del «Trofeo La Palagina » messo in palio dalla bocciofila pievarina; l’impegno della società, garanzia di ottima organizzazione, ha permesso il successo di questo appuntamento che ha impegnato la settimana appena trascorsa riportando al bocciodromo un buon numero di persone.


Ha vinto ancora una volta Matteo Franci, il rullo compressore che spopola da qualche tempo nei tornei della Toscana. Impressiona la facilità con la quale sa imporsi in ogni tipo di gara, sono davvero pochi i giocatori che lo sanno contrastare con efficacia. Non c'è riuscito neppure l’ex campione del mondo Pasquale D'Alterio, mandato ai box già nella fase eliminatoria, un ruolino di marcia che conferma in tutto e per tutto la forza, la classe e anche la carica mentale del ragzzo.


Giovedì in una serata dal clima torrido si sono svolte le finali. Il girone comprende Petrucci Giampaolo Oltreserchio, Abate Brubo Scandiccese, Nesti Graziano Sestese, Salvadori Samuele Monsummanese, Leo Roberto Montecatini, Parricelli Antonio Monsummanese, Guerrieri Riccasdo Santa Chiara Napoli. In semifinale Nesti trova Parricelli, la partita scorre su un binario di parità ma alla lunga la freschezza fisica del fiorentino fa la differenza, mentre nella corsia attigua Fanci incontra Abate che riesce a opporre solo una  timida resistenza.

 

Chi spera di assistere a una finale di alto livello rimane deluso Matteo parte a spron battuto inanellando colpo su colpo, di fronte a tanta irruenza Graziano non trova le coordinate giuste per contrastare l’avversario, e purtroppo nonostante l’aria irrespirabile non gli resta che indossare il classico cappotto.


Classifica finale.
1° Classificato Franci Matteo – Montecatini Avis

2° Classificato Nesti Graziano – Sestese

3° Classificato Abate Bruno – Scandiccese

4° Classificato Parricelli Antonio - Monsummanese

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: