Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Alla Palagina Matteo Franci sul podio più alto

29/6/2019 - 10:22

Settanta galletti nello stesso pollaio alla conquista del «Trofeo La Palagina » messo in palio dalla bocciofila pievarina; l’impegno della società, garanzia di ottima organizzazione, ha permesso il successo di questo appuntamento che ha impegnato la settimana appena trascorsa riportando al bocciodromo un buon numero di persone.


Ha vinto ancora una volta Matteo Franci, il rullo compressore che spopola da qualche tempo nei tornei della Toscana. Impressiona la facilità con la quale sa imporsi in ogni tipo di gara, sono davvero pochi i giocatori che lo sanno contrastare con efficacia. Non c'è riuscito neppure l’ex campione del mondo Pasquale D'Alterio, mandato ai box già nella fase eliminatoria, un ruolino di marcia che conferma in tutto e per tutto la forza, la classe e anche la carica mentale del ragzzo.


Giovedì in una serata dal clima torrido si sono svolte le finali. Il girone comprende Petrucci Giampaolo Oltreserchio, Abate Brubo Scandiccese, Nesti Graziano Sestese, Salvadori Samuele Monsummanese, Leo Roberto Montecatini, Parricelli Antonio Monsummanese, Guerrieri Riccasdo Santa Chiara Napoli. In semifinale Nesti trova Parricelli, la partita scorre su un binario di parità ma alla lunga la freschezza fisica del fiorentino fa la differenza, mentre nella corsia attigua Fanci incontra Abate che riesce a opporre solo una  timida resistenza.

 

Chi spera di assistere a una finale di alto livello rimane deluso Matteo parte a spron battuto inanellando colpo su colpo, di fronte a tanta irruenza Graziano non trova le coordinate giuste per contrastare l’avversario, e purtroppo nonostante l’aria irrespirabile non gli resta che indossare il classico cappotto.


Classifica finale.
1° Classificato Franci Matteo – Montecatini Avis

2° Classificato Nesti Graziano – Sestese

3° Classificato Abate Bruno – Scandiccese

4° Classificato Parricelli Antonio - Monsummanese

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: