Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Esproprio dei terreni dove è sorta "La Palagina": il Comune tenta la conciliazione per evitare di pagare 2 milioni

31/10/2013 - 8:49

C'è una questione che interessa il Comune e un privato (la famiglia Cattaneo). Al centro della lite, che si è svolta In tribunale, l'esproprio dell'area dove è sorto il centro sportivo La Palagina a Vianova. Ora, visto che l'amministrazione davanti al giudice ha sempre avuto torto, si prova la strada dell'accordo bonario tra le parti, tramite la mediazione di un conciliatore. Già il Consiglio di Stato (nel 2008) e il Tar (il 24 maggio scorso) avevano dichiarato illegittimi i documenti deliberati dal Comune sull'acquisizione dell'area, specificando che i beni di proprietà privata erano stati occupati “illegittimamente” sin dal 1991. Il 20 dicembre il Tar ha fissato la data per accertare e successivamente pagare una richiesta danni rivendicata dalla parte offesa. Due le ipotesi: la restituzione dei terreni liberi da persone e cose con, in più, una somma di oltre un milione di euro, oppure, in via subordinata, senza la restituzione dei beni ma con un risarcimento che supera i due milioni di euro. Cifre che hanno hanno persuaso l'amministrazione a lasciar perdere l'iter giudiziario e a sedersi a un tavolo coi proprietari per arrivare a un accordo.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2013 - 12:46

AUTORE:
Vicino di casa

Triste situazione trascinata nel tempo ed ora giunta al capolinea.
Mi si dice che il comune agì nel rispetto delle allora leggi in materia successivamente modificate in favore della illegittimità dell'operazione.
Che succederà ora è tutto da scoprire anche se è conveniente mettersi ad un tavolo e trovare i rimedi,non ce lo vedo un'abbattimento del bocciodromo o del campo sportivo della Palagina per queste ragioni e ,d'altra parte,la cifra è astronomica per una collettività di 9000 persone che non meritano tassazioni per colpe non certo loro.