Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Terme: "Da noi sede società che fa riabilitazione e preparazione per atleti top-level"

22/7/2013 - 12:55

Luca Barni e Francesco Bruni, responsabili del centro posturale delle Terme Redi, si trovavano in Val Ridanna in Trentino Alto Adige per svolgere dei test osteopatici e fisici, con la società Assist Team, alla squadra di calcio Hellas Verona militante in serie A.


Terminate le varie valutazioni la società Assist Team si è recata in Umbria al ritiro della A.S. Monaco, squadra di calcio del principato di Monaco che il prossimo anno disputerà il massimo campionato francese.
 
Assist Team nasce dall’esperienza ventennale di professionisti che si occupano della prevenzione, riabilitazione, riatletizzazione e della preparazione fisica di atleti top level nei vari sport.
 
L’obiettivo della società è utilizzare un protocollo di analisi in grado di valutare l’atleta da un punto di vista morfo-funzionale, in modo da creare un sistema personalizzato di cura, prevenzione negli infortuni, sviluppo della performance sportiva.


La società si è rivolta ai professionisti termali dopo aver analizzato il loro curriculum e la loro esperienza operativa con gli sportivi al fine di formare un équipe di alto livello che utilizzi metodi scientifici e in linea con le richieste del mercato sportivo.
 
La volontà di uno dei soci, Luca Barni, è quella di creare, grazie alla forte collaborazione con le Terme di Montecatini, coadiuvato dal direttore sanitario Antonio Galassi, molto sensibile alle problematiche del mondo dello sport, una sede Assist Team presso le Terme stesse, identificando così Montecatini come città idonea non solo come logistica ma anche come servizi tecnici e assistenziali per  gli sportivi di elite.

Fonte: Terme di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: