Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tassa sui rifiuti, ecco quanto pagheremo: sono 30 le categorie economiche e 6 le fasce per i privati

12/7/2013 - 9:32

MONTECATINI - Il Tirreno pubblica le nuove tariffe della Tares. Le attività economiche sono state suddivide in 30 categorie. Ne riportiamo alcune: ortofrutta, pescherie, fiori e piante, pizza al taglio, 14,35 euro al mq; bar, caffè e pasticcerie (13,30); ristoranti, trattorie, pizzerie e pub (13,30); mense, birrerie (13,03); banchi di mercato di generi alimentari (11,77); supermercati, pane, macelleria, alimentari (7,12); ipermercati (6,43); alberghi con ristorante (5,13); uffici, studi professionali (4,73); edicola, farmacia, tabaccaio (4,64); negozi abbigliamento, calzature, libreria (3,99); ospedali (3,85); case di cura e riposo (3,74); alberghi senza ristorante (3,65); discotece, night club (3,58); parrucchiere, estetista (3,49); idraulico, fabbro, elettricista (3,34); banche (2,74); attività industriali con capannoni (2,72); distributori di carburanti, impianti sportivi (2,70); cinema e teatri (1,52); musei, biblioteche, scuole, associazioni, luoghi di culto (1,46).

Per la abitazioni private le fasce sono 6. Per ognuna c’è una tariffa fissa al mq e una variabile in base ai componenti del nucleo familiare. Si parte da 1,16 euro al mq per le utenze domestiche in fascia A (un solo componente), più 91,08 euro di quota fissa. Fascia B (2 componenti): 1,27 mq più 168,60; fascia C (3 componenti): 1,38 mq più 198,63; fascia D (4 componenti): 1,49 mq più 251,92; fascia E (5 componenti): 1,58 mq più 280,99; fascia F (oltre 5 componenti): 1,67 mq più 329,44.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2013 - 18:13

AUTORE:
Giovanni Torre

Il servizio è a carico del cittadino ma,continuare a dover pagare ,per solidarietà,anche per i tanti,tantissimi,anonimi multietnici cittadini che,specie nella zona sud,aumentano tutti i santi giorni e scaricano ogni ben di Dio fuori dai cassonetti,materassi,cessi e via dicendo e non si pongono di certo il problema dell'aumento della Tassa sui rifiuti,tanto loro non la pagheranno mai.
Altra cosa ,ma questa gente dove abita?
Ci sarà qualcuno che gli affitta una stanza al nero,il colore della pelle è casuale,perchè non far pagare la Tares a questi bagnaioli fuori legge con le buone o le cattive?
Fantascienza ,non ci cono controlli da parte dello scarso personale dei nostri controllori,ritornello oramai sentito già da anni,l'importante è che i conti tornino addebitando il costo di questo tonnellaggio ai residenti con ripartizioni assai discutibili!

14/7/2013 - 12:23

AUTORE:
Mario

Ma perche continuare a farsi vessare da questi (amministratori) politici che da 50 anni ci spolpano e campano sulle nostre spalle senza avere mai azzardato un giorno di lavoro; basta mandiamoli tutti ma dico tutti a casa

12/7/2013 - 16:29

AUTORE:
Antonio

Bravo alessandro mi associo alle tue idee, xkè dovremmo fare la differenziata e poi pagare anche di piu?

12/7/2013 - 11:35

AUTORE:
Alessandro

Dalla lettura delle nuove tariffe Tares appare chiaro che i soggetti maggiormante "puniti" saranno le famiglie con bambini. Trovo assurdo che la tariffa debba cambiare anche al metro quadro in base al componenti del nucleo familiare. Se una famiglia ha due o tre bambini in 70 mq perchè deve essere penalizzata rispetto ad un single che sta in una abitazione analoga?
Inoltre mi spiegate perchè a questo punto si dovrebbe fare la raccolta differnziata? Oltre al proprio senso civico perchè una famiglia dovrebbe pagare un salasso di nettezza e poi provvedere anche a differenziare?
Ci sarà un motivo perchè gli italiani fanno pochi bambini: non è più un atto d'amore ma un atto di incoscenza!