Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOTOCROSS
Arrivano punti mondiali sulla sabbia della Lettonia

9/7/2013 - 11:11

Il Gran Premio di Lettonia, seconda delle tre trasferte nordiche, undicesima prova del Campionato Mondiale Motocross, si è corso sulla pista dal fondo sabbioso di Kegums, a una sessantina di chilometri dalla capitale, circuito che il prossimo anno ospiterà il MX delle Nazioni.

 

Alla gara erano presenti i portacolori del team JK SKS Gebben Racing che si sono distinti come sempre ottenendo positivi risultati e punti preziosi per il campionato che servono ad attestare il grande impegno di tutta la squadra di Riccardo Boschi.

 

Lo scozzese Shaun Simpson (foto 1), in sella alla Yamaha dotata di kit Rinaldi, dopo un buon sabato di qualifiche, ha finito le due manche prima al tredicesimo posto perdendo un paio di posizioni rispetto ai primi giri, mentre nella seconda manche dopo una partenza dall’ultima posizione ha dovuto correre tutta la frazione in rimonta finendo la gara al 16° posto. Sedicesima piazza assoluta mantenendosi tredicesimo anche in campionato mondiale MX1.

 

Punti mondiali anche per l’olandese Herjan Brakke (Yamaha, foto 2) il quale finisce gara-1 al 25° posto a causa di una brutta partenza. Lo stesso accade in gara-2 ma il giovane pilota olandese, rientrato alle gare appena una settimana fa dopo un brutto incidente nel gennaio scorso, ha reagito e lottato per tutta la durata della manche riuscendo a rimontare molte posizioni, finendo così in zona punti con un buon diciannovesimo posto e ventesimo assoluto, segno di buona ripresa e grande volontà di voler tornare presto in forma per poter competere con i migliori della classe.

 

Quarto appuntamento stagionale per il parmense Simone Furlotti (Yamaha, foto 3) impegnato nel Campionato Europeo Motocross EMX250. La pista dal fondo sabbioso non ha aiutato il giovane pilota che ha finito 35° in finale e assoluto senza guadagnare alcun punto in questa trasferta che già si preannunciava difficile. 

 

Il prossimo Gran Premio è fissato in calendario per domenica 14 luglio a Hyvinkaa, in Finlandia, dove i piloti e la squadra proveranno a migliorare ancora i risultati complessivi.

Fonte: Jk Sks Gebben Racing
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: