Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Continua la cavalcata dell'Italia: battuta la Lettonia

25/9/2016 - 10:55

L’Italia c’è. Al Palaterme di Montecatini Terme prosegue positivamente il cammino della Nazionale italiana che vince contro la Lettonia 3 a 0 (25-8; 25-13; 25-15). Per le Azzurre, dopo la seconda giornata di gare, la qualificazione agli Europei 2017 è ad un passo. Infatti domani, alle ore 20.30, Valentina Tirozzi e compagne sono chiamate alla sfida decisiva contro l’Ucraina (diretta RaiSport1) che oggi si è imposta sull’Austria 3 a 0 (25-15; 25-12; 25-10).

L’Italia conduce il girone con 5 vittorie (14 punti) proprio davanti all’Ucraina con 4 vittorie (13 punti). Alle loro spalle sono accodate l’Austria (1 vittoria, 2 punti) e la Lettonia (0 vittorie, 1 punto) che si scontreranno domani alle ore 17.00. Solo la vincitrice del Pool A otterrà la qualificazione, mentre la seconda avrà un’altra possibilità attraverso un play off.

Cristiano Lucchi: “Abbiamo avuto il giusto approccio. Domani sarà decisiva, l'Ucraina gioca con un bel ritmo ed ha dimostrato di avere una buona palleggiatrice che gioca bene con i centrali, dobbiamo preparare il match al meglio. Siamo cresciuti ancora un altro poco, quella di stasera è stata un'iniezione di fiducia”.

Valentina Tirozzi: “Domani ci aspetta un match abbastanza duro, l'Ucraina è sicuramente una squadra di livello superiore rispetto alle avversarie incontrate finora. Dovremo giocare la nostra migliore pallavolo, sfruttando il sostegno del pubblico che sugli spalti ha creato una bellissima atmosfera”.

La tre giorni di grande volley a Montecatini ha regalato anche un importante momento conclusivo del percorso formativo dedicato a tutte le società FIPAV che, nei mesi scorsi, ha toccato varie città della Regione. Al seminario dal titolo “Modelli di sviluppo per una moderna società sportiva” hanno partecipato numerosi dirigenti provenienti da tutta la Toscana.

Intanto, prosegue anche domani la vendita dei biglietti presso i punti vendita del circuito Boxoffice Toscana o direttamente alla biglietteria del Palaterme, a partire dalle ore 15. Il costo del biglietto è di 15,00 €.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: