Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò e Lotti: " Chiediamo le dimissioni di tutti i consiglieri, uno sfrattato si è ferito col trincetto"

6/7/2013 - 20:07

Di seguito la nota di Giacomo Grifò de La Destra e di Luca Lotti di Onestà e Trasparenza: " Considerando che ieri pomeriggio un componente di un nucleo familiare che ha ricevuto lo sfratto si è ferito con un trincetto esasperato dalla situazione;considerato che invece di trattare l’argomento degli sfratti in un Consiglio Comunale aperto, come richiesto dai sottoscritti, l’argomento è stato trattato dopo la proposta del consigliere Bonelli e dopo votazione, a porte chiuse, senza la presenza dei sottoscritti che hanno abbandonato l’aula per protesta; considerando che gli sfrattati avevano autorizzato, con lettera firmata, il Consiglio Comunale a trattare l’argomento in un Consiglio Comunale aperto o pubblico; considerando che il Responsabile del Settore, in maniera scorretta, si è giustificato dando la colpa degli sfratti ai sottoscritti, cercando così di giustificare le decisioni prese dall’ Amministrazione; considerando che da oltre dieci anni l’ Amministrazione non rispetta la legge sulle assegnazioni di alloggi di edilizia popolari in casi di emergenza, facendo incancrenire situazioni che dovevano essere risolte o nel rispetto delle scadenze, o sanate ammettendo gli errori compiuti dalle varie Amministrazioni. I sottoscritti chiedono le dimissioni di tutti i consiglieri comunali che hanno votato a favore perché il Consiglio Comunale si svolgesse a porte chiuse. I sottoscritti ritengono grave il fatto che due dei tre sfrattati, dopo la votazione che decideva di trattare l’argomento a porte chiuse, hanno presentato su carta intestata del Comune di Buggiano la revoca all’autorizzazione a discuterne in sede pubblica. Chi è stato a fornire ai due interessati i fogli intestati, chi materialmente ha scritto la revoca della precedente autorizzazione? " Giacomo Grifò capogruppo “ La Destra” Luca Lotti capogruppo Gente Comune senza interessi in comune. Onestà e Trasparenza.
Fonte: Comunicato stampa Gente Comune e La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2013 - 9:13

AUTORE:
ciccio

ma il capogruppo Bonelli ormai è passato alla sinistra? alle prossime elezioni si presenterà con quale partito?

8/7/2013 - 8:57

AUTORE:
Fabrizio Bonelli c.c. capo gruppo voltare pagina

Intervengo in quanto chiamat in causa,rispondero piú compiutamente nelle sedi opportune.
Il fatto,che tutti i consiglieri meno 2 abbiano deciso di parlare ,su mia proposta,della questione a porte chiuse é sufficientemente indicativo della opportuna democrazia che si é palesata. A totale garanzia del rispetto della privacy,in situazioni delicatissime.
Vi preoccupate, del "ritiro" delle deleghe che avevate,chiedetevi anche il perché hanno deciso di ritirarle!
Non pensate,che potevate rendere migliori servigi alle famiglie in questione,rinanendo in c.c.e discutere e proporre?
Evidentemente,preferite le pagine dei giornali,al luogo deputato per legge a risolvere le questioni della collettività ...il consiglio comunale!
E ancora, considerando che avete chiesto le dimissioni di tutti i consiglieri,che presumibilmente non lo faranno,voi si allora,dovreste dimettervi x coerenza e per incapacità manifesta di rappresentare i cittadini,abbandonando il c.c.!