Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Interrogazione di Lotti e Grifò sullo sfratto di tre famiglie dalle case popolari

2/6/2013 - 14:44

I consiglieri comunali, Giacomo Grifò e Luca Lotti, in considerazionenbdelle lettere inviate a tre nuclei familiari occupanti in via provvisoria edifici di edilizia popolare dove si ordina di lasciare liberi gli appartamenti entro il 10 giugno 2013 chiedono: "è stato usato il solito procedimento, nei soliti tempi per tutti e tre i nuclei familiari? Considerando che i tempi dell’assegnazione temporanea erano scaduti in un caso anche da circa sei anni, perché l’Amministrazione ha avuto questo improvviso ma sempre ritardato risveglio? Perché l’Amministrazione ha aspettato che un inquilino si indebitasse secondo l’ufficio competente fino alla somma di euro 17.992,09 prima di intervenire? E’ stato fatto un danno all’erario? Quando gli appartamenti vengono assegnati in via di emergenza, gli assegnatari devono pagare l’affitto? Non crede il Sindaco che sia opportuno capire finalmente chi sono gli aventi diritto valutando e ammettendo anche gli eventuali errori di assegnazione commessi dalle precedenti amministrazioni? Il Responsabile dell’Ufficio Competente si è realmente giustificato (come riferitoci dagli interessati) sostenendo che ha dovuto prendere tali provvedimenti per colpa dei sottoscritti che, eventualmente, hanno portato alla luce il problema nello svolgere il loro incarico di consiglieri comunali, che prevede la possibilità di chiedere verifiche e accertarsi che a tutti i cittadini siano riservati gli stessi trattamenti? Per quanto sopra chiediamo con urgenza la convocazione di un Consiglio Comunale aperto (prima dei tempi previsti per lo sfratto), per arrivare finalmente ad una definitiva verità su chi abbia o meno diritto all’assegnazione degli alloggi di edilizia popolare, valutando tutte le assegnazioni in essere, in nome anche di quel codice etico degli amministratori, argomento dell’ultimo Consiglio Comunale che, a nostro avviso, non è necessario scrivere, approvare, ma solo dimostrare." Giacomo Grifò, capogruppo “ La Destra “ Luca Lotti, capogruppo “Gente Comune senza interessi in comune. Onestà e Trasparenza”
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: