Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giorgi (Pd) e Campolunghi (Prc): "Pericolo del fabbricato in via Fiorentina: la gronda esterna sta per cadere"

22/6/2013 - 12:40

Riceviamo e pubblichiamo l' interpellanza del consigliere del Pd Roi Giorgi e del consigliere Prc Ferdinando Campolunghi sulla situazione di pericolo per Fabbricato del Comune in Via Fiorentina n.13.

 

 "Gli scriventi Consiglieri Comunali, preso atto delle segnalazioni ricevute dai residenti gravitanti in prossimità dell’edificio di cui sopra circa il peggioramento delle condizioni di staticità del fabbricato;

tenuto conto che nessun intervento manutentivo viene più eseguito da anni e che vi proliferano erbacce, insetti, e ratti; chiedono al Sig. Sindaco

 

1) di verificare le reali condizioni attuali dell’immobile, attraverso un urgente intervento tecnico di cui si richiede copia;

 

 2) di provvedere ad eseguire interventi di messa in sicurezza della gronda esterna del tetto che pare prossima a cadere, vista la responsabilità propria dell’Ente;

 

3) di eseguire il taglio della vegetazione infestante vista anche la prossimità del Distretto Sanitario USL 3; 4) di conoscere a che punto è il percorso di vendita ed i tentativi ad oggi e

speriti.

 

Si prega, cortesemente, di iscrivere la presente Interpellanza all’o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale per la discussione."

Fonte: Comunicato stampa Pd e Prc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2013 - 22:47

AUTORE:
ROBERTO

RICORDO CON NOSTALGIA QUESTO FABBRICATO, POICHE' DA ME ABITATO INSIEME ALLA FAMIGLIA per diversi anni, li ho passato la mia giovinezza. A quel tempo il fabbricato della Asl non esisteva, tanto meno il giardino limitrofo. Era tutto dedicato a coltivazione di olivi e fiori ornamentali, ricordo il forno , dove la madre faceva il pane e le focaccie. La casa e' composta di ben 12 stanze piu' il fienile con un bel terrazzo. Col passare del tempo, è stata abbandonata, ormai col tetto cadente provocando infiltrazioni di acqua, che peccato, è vero che il bene pubblico non interessa a nessuno, poiche' gli amministratori pensano a ben altre cose.