Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Pd e Pescia Futura: "Un grande gruppo industriale tratta l'acquisizione di Cosea, il Comune cosa intende fare?"

2/1/2014 - 15:01

I consiglieri comunali Roi Giorgi (Pd), Marco Niccolai (Pd), Ferdinando Campolunghi (Prc) e Salvatore Leggio (Pescia Futura) intervengono sulla vicenda Cosea.

 

"Abbiamo appreso che il grande gruppo industriale emiliano Hera sta trattando con Cosea per incorporare Cosea Consorzio al suo interno, che dunque non avrebbe più alcuna autonomia. Sono in atto trattative e ci sono state varie discussioni nell'assemblea dei soci, ma il consiglio comunale di Pescia non è stato mai minimamente informato dall'attuale amministrazione.

 

C’è un “piccolo” particolare però, ovvero che il Comune è il socio di maggioranza relativa del Consorzio Cosea e che dunque una decisione di così grande portata ha e avrà conseguenze importanti anche sul nostro Comune.

 

Ad esempio i rifiuti prodotti nel nostro territorio continueranno ad andare alla discarica Cosea oppure saranno destinati ad altri impianti, con costi magari ancora più alti? Se Hera acquistasse il Consorzio Cosea, cosa ne sarebbe delle quote del Comune e dei beni conferiti al momento dell'ingresso nel Consorzio? Una domanda che, vista la drammatica situazione finanziaria del Comune, dovrebbe avere una chiara risposta.

 

Hera è una società quotata in Borsa che gestisce acqua, gas e rifiuti in gran parte del territorio dell'Emilia Romagna e dunque discutere di una incorporazione del Consorzio Cosea, di cui siamo soci di maggioranza relativa, non è cosa da poco. La discussione è in atto ma il socio di maggioranza relativa, ovvero Pescia, cosa pensa?

 

Ormai non c'è purtroppo da meravigliarsi di questo silenzio ma siccome il tema della raccolta dei rifiuti non è secondario, in termini ambientali e di tariffe per cittadini e imprese, questa discussione sul futuro andrebbe quanto prima affrontata, per evitare che il futuro ci travolga. E' il caso che i nostri amministratori ci dicano verso quale prospettiva andiamo per il servizio di raccolta e di gestione dei rifiuti del nostro Comune, ammesso che abbiano le idee chiare al riguardo.

 

Sarebbe infine molto utile che il presidente della commissione consiliare partecipate Alessandro Ricciarelli riunisse la commissione di cui è presidente per discutere di queste decisive questioni e anche delle altre che in questi giorni hanno riguardato il cantiere di Pescia e i rapporti sindacali".

Fonte: Pd e Pescia Futura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2014 - 22:08

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Le risposte sono qualche articolo sopra a questo.
Le commissioni consiliari sono pubbliche,salvo quelle segrete nei casi previsti dalla legge.
Per la disamina potete venire in consiglio comunale,sarà discusso l'argomento.

3/1/2014 - 7:16

AUTORE:
roberto

Siamo un gruppo di persone fortemente interessate a sentire le risposte che darà il comune e in particolare la disamina che farà il "presidente della commissione" Ricciarelli.
É possibile assistere?