Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tares, cresce la preoccupazione per la nuova tariffa

27/5/2013 - 17:51

Aumenta la preoccupazione da parte delle imprese di commercio, turismo e servizi nei confronti della nuova Tares, le cui tariffe, per il 2013, sono in corso di definizione da parte delle amministrazioni comunali.


Confcommercio che nelle scorse settimane ha inviato a tutte le amministrazioni della Provincia il documento - presentato anche all’Ato (Ambito Territoriale Ottimale Toscana Centro) - in cui sono sintetizzati correttivi e osservazioni volti a tutelare le esigenze delle imprese, sta monitorando tutte le delibere per verificare in modo puntuale che vengano prese in considerazione le ragioni delle aziende che non potrebbero sostenere un ulteriore aggravio dei tributi a loro carico.


A oggi la maggior parte delle amministrazioni comunali non ha assunto nessuna decisione in merito, in attesa di ricevere ulteriori chiarimenti sulla normativa, mentre un gruppo di amministrazioni hanno deliberato esclusivamente gi acconti da versare nel mese di maggio conteggiati sulla base delle tariffe 2012 e comunque con saldo da definire a fine anno.


Solo tre amministrazioni hanno già deliberato le nuove tariffe con incrementi tariffari mentre altre due hanno deciso le modalità di pagamento ma non ancora le tariffe.
 
In base all’indagine svolta dall’associazione le aziende che potrebbero subire gli aumenti maggiori e insostenibili sono quelle ubicate nei comuni in cui fino allo scorso anno era in vigore la Tarsu - in particolare nell’area montana e in molti comuni della Valdinievole – dove potrebbero verificarsi vere e proprie impennate.


Preoccupazione anche per i rialzi nei Comuni in cui, invece, è già in vigore la Tia in particolare per la maggiorazione della quota nazionale di almeno 0,30 cent/mq e per il fatto che la quota fino allo scorso anno detratta ai fini Iva adesso sarà indetraibile; situazione che interessa Pistoia, la Piana e alcuni comuni della Valdinievole.


Confcommercio continuerà a monitorare la situazione e laddove venisse riscontrata la volontà, da parte delle amministrazioni, di determinare aumenti insostenibili per le imprese, senza tener conto delle indicazioni contenute nel documento inviato, l’associazione, tramite le proprie delegazioni territoriali, chiederà un confronto ed è pronta a  porre in atto iniziative sindacali a sostegno e tutela delle imprese.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: