Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sensi (Pdl): "Verremo all'incontro a Roma, ma critichiamo giunta su sicurezza"

17/5/2013 - 21:51

MONTECATINI - Il capogruppo del Pdl, Riccardo Sensi, interviene in tema di sicurezza. 

"In relazione al possibile incontro con il governo e alla volontà, manifestata dalla giunta, di avviare un'azione comune, il gruppo consiliare del Pdl accoglie con favore, nell'esclusivo interesse dei cittadini, l'invito a partecipare insieme a tale incontro romano che speriamo sia organizzato immediatamente.


Ciò non ci esime dal ribadire le nette critiche nei confronti della giunta sulla questione sicurezza. Intanto, dobbiamo rilevare la totale mancanza di applicazione dell'art 21 del d. Lgs 30/2007 che prevede che anche i cittadini stranieri comunitari dopo tre mesi dal loro ingresso in Italia debbano dimostrare i mezzi con i quali vivono, pena l'allontanamento dal territorio nazionale.


Sul punto non ci risulta che nessuna azione sia stata efficacemente indirizzata alla prefettura al fine di richiedere la rigorosa applicazione di tale normativa di cui, all'evidenza, Montecatini avrebbe tantissimo bisogno. E ciò, nonostante tali disposizioni fossero state con enfasi inserite nel programma elettorale di Bellandi. 


Secondariamente, dobbiamo rilevare l'insufficiente numero di vigili urbani nelle strade, anche a cagione della giuridica indisponibilità di molti agenti a prestare il servizio esterno per motivazioni sulle quali non ci permettiamo di discutere, ma che dovrebbero determinare il loro trasferimento verso uffici amministrativi del palazzo comunale, in modo da dotare il comando di polizia municipale di agenti in grado di stare sulle nostre strade e di presidiare il territorio.  Non é infatti accettabile che su circa 30 vigili urbani soltanto poco più di 10 prestino servizio esterno. Sul punto l'amministrazione comunale è stata incredibilmente passiva in tutti questi anni. 


Sia infine consentito rilevare che é grazie alla richiesta del gruppo Pdl se in consiglio comunale si é finalmente discusso di sicurezza, mentre la tardiva iniziativa della giunta verso il governo, sembra essere conseguenza della forte presa di posizione della minoranza e dei partecipatissimi dibattiti pubblici che essa promuove. 


Sabato 25 e domenica 26 maggio prossimi verranno organizzati, tempo permettendo, gazebo in piazza del popolo per la raccolta di firme per le mozioni da inviare al ministro, al prefetto e al sindaco".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2013 - 14:45

AUTORE:
Fabio G

Le priorità della città le conoscono anche i sassi, diciamo che non si capisce quali sono le soluzioni proposte, più che altro dal pdl. Dalle iniziative messe in campo non mi pare che la Giunta sia ferma. Mi pare di vedere iniziative dimolto concrete . Per parlare di una cosa in consiglio poi dipende dai consiglieri non dal sindaco. Oppure si vuol far credere che anno dovuto aspettare 4 anni per parlare di sicurezza per ne non concesso !!!!!!!!!!! ??

18/5/2013 - 10:59

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Sono d'accordo come spesso mi capita con il Capo Gruppo del PDL Riccardo Sensi ma questo conta poco, invece mi vorrei soffermare sulla cronica rincorsa di questa amministrazione. Solo se pungolati, se sollecitati prendono iniziative lodevoli, sono succubi dei problemi, mai aggrediscono o cercano di anticipare ciò che avviene, un lassismo preoccupante che lascerà a chi verrà in futuro un desolante e agghiacciante panorama socio- politico. Altra constatazione oggettiva il successo delle serate organizzate da Sensi, dove più di sessanta cittadini e commercianti si sono confrontati su tematiche delicate e sensibili per la città. Ci sia da parte di tutto lo scenario politico ed imprenditoriale uno scatto in avanti in questa ultima fase amministrativa, vengano poste le priorità per la città, se no il baratro sarà sempre più vicino. Io mi permetto di metterle per ordine d'importanza: Terme, sicurezza, sviluppo turistico economico, lavori pubblici.