Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.
Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.
Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.
Confindustria interviene sulla viabilità a Collodi.
"Sulle cronache dei giorni scorsi abbiamo letto che il sindaco Giurlani chiede alle cartiere dell’”area di Pinocchio" un'"indennità compensativa in denaro", per i "disagi creati dal traffico".
A tal proposito ci preme ricordare che le aziende sono stanziate nella zona da più di 100 anni, potendo contare su un'unica strada provinciale di accesso. Tali aziende danno lavoro in modo diretto a circa 600 persone e indiretto a tutto l'indotto e versano alle amministrazioni, attraverso la fiscalità locale e generale, importanti contributi.
Precisiamo poi che le cartiere lavorano a ciclo continuo, pertanto, vincoli al traffico pesante e contingentamento degli orari sono assolutamente inaccettabili, pena la scomparsa delle aziende dal territorio. Il traffico pesante è comunque fortemente ridotto nei giorni di sabato, e pressoché nullo le domeniche e i festivi.
Concordiamo, invece, con quanto affermato dal sindaco Ballini sulla necessità di una viabilità alternativa, che allontani i mezzi pesanti dal centro di Collodi, unita al miglioramento delle infrastrutture esistenti a monte, a sostegno dello sviluppo delle imprese. Proprio a tal fine, abbiamo chiesto alla Regione di poter partecipare al tavolo di lavoro che ha lo scopo di redigere il nuovo accordo di programma per il potenziamento dell'area del Parco di Pinocchio. L'obiettivo condiviso è lo sviluppo congiunto delle attività produttive e del turismo".