Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
"Rischi d'inquinamento altissimi, servono risposte sulla discarica del Fossetto"

7/5/2013 - 20:03

"Vogliamo riposte da parte dell'amministrazione sulla discarica del Fossetto”.  E' un coro unanime quello mosso dalla associazione “Persone e ComunInsieme”.

A tale proposito è stato indetto un incontro pubblico con la cittadinanza per venerdì 24 maggio, alle ore 17.30 presso l'aula consiliare di Monsummano Terme, in piazza Martini. Il titolo è quel che si dice “tutto un programma”: Raccolta rifiuti urbani e discarica del Fossetto: scelte consapevoli o decisioni inevitabili?

L'assocazione Persone e ComunInsieme ha usato parole dure contro le amministrazioni locali, soprattutto quella di Monsummano: “Abbiamo chiesto più volte risposte da parte del sindaco Vanni e dell'amministrazione di Monsummano sulla situazione della discarica del Fossetto e sul come venga organizzata la raccolta differenziata. Ma non abbiamo ancora ottenuto nulla di concreto", ha detto Cinzia Silvestri.

“E' sempre la solita storia - ha commentato l'imprenditore Oliviero Zavagli -: la politica sa e non fa, manca e continua a mancare un confronto d'informazione con i cittadini che rimangono all'oscuro di quello che sta succedendo nella discarica del Fossetto, in cui i rischi di inquinamento della falda acquifera e del vicino Padule sono elevatissimi”.

Non solo la discarica: a generare polemiche e dubbi è anche la raccolta differenziata porta a porta, da poco attiva in diversi comuni della Valdinievole. Una raccolta differenziata “che funziona male, è disorganizzata e costosa per gli utenti", come ha sottolineato Tiziana Scannella, del Pdl.

Sprechi, disorganizzazione, costi elevati e inquinamento. Questi e altri saranno i temi scottanti che verranno discussi nell'incontro del 24 maggio a Monsummano.

 

Nell'allegato Pdf il comunicato stampa dell'associazione.

 

di Francesco Storai



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: