Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
"Rischi d'inquinamento altissimi, servono risposte sulla discarica del Fossetto"

7/5/2013 - 20:03

"Vogliamo riposte da parte dell'amministrazione sulla discarica del Fossetto”.  E' un coro unanime quello mosso dalla associazione “Persone e ComunInsieme”.

A tale proposito è stato indetto un incontro pubblico con la cittadinanza per venerdì 24 maggio, alle ore 17.30 presso l'aula consiliare di Monsummano Terme, in piazza Martini. Il titolo è quel che si dice “tutto un programma”: Raccolta rifiuti urbani e discarica del Fossetto: scelte consapevoli o decisioni inevitabili?

L'assocazione Persone e ComunInsieme ha usato parole dure contro le amministrazioni locali, soprattutto quella di Monsummano: “Abbiamo chiesto più volte risposte da parte del sindaco Vanni e dell'amministrazione di Monsummano sulla situazione della discarica del Fossetto e sul come venga organizzata la raccolta differenziata. Ma non abbiamo ancora ottenuto nulla di concreto", ha detto Cinzia Silvestri.

“E' sempre la solita storia - ha commentato l'imprenditore Oliviero Zavagli -: la politica sa e non fa, manca e continua a mancare un confronto d'informazione con i cittadini che rimangono all'oscuro di quello che sta succedendo nella discarica del Fossetto, in cui i rischi di inquinamento della falda acquifera e del vicino Padule sono elevatissimi”.

Non solo la discarica: a generare polemiche e dubbi è anche la raccolta differenziata porta a porta, da poco attiva in diversi comuni della Valdinievole. Una raccolta differenziata “che funziona male, è disorganizzata e costosa per gli utenti", come ha sottolineato Tiziana Scannella, del Pdl.

Sprechi, disorganizzazione, costi elevati e inquinamento. Questi e altri saranno i temi scottanti che verranno discussi nell'incontro del 24 maggio a Monsummano.

 

Nell'allegato Pdf il comunicato stampa dell'associazione.

 

di Francesco Storai



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: