Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Abenante scrive al Pd: "Un partito allo sbando dal quale prendere le distanze"

5/5/2013 - 10:03

È più di un sassolino nella scarpa quello che si toglie l’ex sindaco Antonio Abenante, al centro delle polemiche dopo il suo voto decisivo a salvare la giunta Marchi. Lo fa con una lettera al capogruppo Pd di Pescia, Giorgi.

«Intanto – scrive Abenante – vorrei rivolgere un sincero ringraziamento per avermi ridato una tardiva centralità politica, alla quale francamente neanche pensavo più, e una voglia di tornare a fare politica che non era più nei miei programmi di vita. E per avermi confermato, con la vostra “strategia politica”, che avevo visto giusto e che, cioè, il Pd pesciatino è da tempo un partito allo sbando dal quale è stato bene prendere le distanze. Purtroppo non mi è stata la possibilità di un confronto aperto e mi permetto di consigliarvi di scendere dalla cattedra di “morale della politica”, perché il risveglio dal sogno inebriante potrebbe essere ravvicinato, scioccante, sputtanante. Dopo il tentativo di spallata andato a vuoto, il Pd dovrebbe interrogarsi su come gestire la situazione politica che è venuta a crearsi, e recuperare una prospettiva di un'alternativa più lineare, chiara e unitaria».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2013 - 16:12

AUTORE:
Guido Pucci

Io non ho parole. in 20 (21 col presidente) che siete fate più rumore di un intero parlamento. Ha ragione Remo che in dialetto toscano ha commentato, su un altro intervento dedicato a questo argomento, state a ragionare sul NULLA. Continuate pure. Io manderei proprio tutti a casa e commissarierei l'intero Comune, ma non per la sua situazione finanziaria che versa in un deficit di proporzioni bibliche, quanto piuttosto per il suo consiglio comunale che è capace a litigare e basta. Quante fazioni siete? 7, dico 7 diverse per 20 persone. Non esiste. Comunque auguri ai cittadini di Pescia che non si meritano certo questo governo e questi litigi.

13/5/2013 - 9:20

AUTORE:
costipato

Caro professore, visto che ha fatto tutto questo per il bene di Pescia, continui con un altro gesto nobile: PERCHE' NON RINUNCIA ALLA SUA INDENNITA' DI PRESIDENTE destinandola alle spese per il SOCIALE?

5/5/2013 - 23:48

AUTORE:
Luca

Professore, attento dopo questa lettera rischi di battere, quanto a faccia tosta, il Capo dei tuoi nuovi amici.
TI HO VOTATO 3 volte non pensi di avermi prima tradito e deluso?????

5/5/2013 - 23:24

AUTORE:
Luisa

Il PD ha senza dubbio dei problemi, ma ad essere "allo sbando" mi pare proprio Abenante.
Attendo di scoprire come si muoverà nei prossimi passaggi.

5/5/2013 - 22:58

AUTORE:
Eli

Gentile consigliere Abenante, non fa più parte del PD, e' stata una sua scelta, se ne faccia una ragione, i consigli provi a darli al centrodestra, guardiamo se loro l'ascolteranno ...

5/5/2013 - 15:54

AUTORE:
Mario

Potrei addurre 1000 ragioni per cui chi come noi viene dalla Sinistra, con la "S" MAIUSCOLA, mai potrebbe fare qualcosa che agevola un sindaco che ha militato nelle file della destra.

Non vi sono ragioni o strategie che giustifichino un'azione come questa!

Abenante lo sa benissimo e per questo si affanna a produrre giustificazioni....