Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'affaire Leopoldine su Rai3: botta e risposta tra gli "Amici" e il sindaco

4/5/2013 - 9:13

L’affaire Leopoldine approda su Rai3. Il botta e risposta – che ha visto protagonisti Alessio Nelli degli “Amici di Montecatini”, il sindaco Giuseppe Bellandi e il capogruppo del Pdl Riccardo Sensi – è andato in scena ieri mattina nella trasmissione “Codice a barre”.

Nelli (presentato come «in rappresentanza di tutti i cittadini»), ha denunciato che «è dal 2009 che si sentono dichiarazioni sulla fine dei lavori». Quindi la risposta del sindaco, in collegamento, insieme a Sensi, da Firenze: «Perché i cantieri sono fermi da due anni? Nel percorso fatto c’è stata una discussione per rivedere il finanziamento da parte del pool di banche e strappare condizioni più favorevoli. Ma nel 2011 c’è stato il ricorso dell’ex amministratore unico che prevedeva il pagamento di 700mila euro. Dalle banche, come previsto dal contratto, si è interrotta l’erogazione del mutuo e il cantiere si è fermato».

Scettico Nelli: «Il cantiere si sarebbe fermato comunque, in quanto il preventivo di spesa è raddoppiato e non c’era più la copertura finanziaria. Alla fine ci vorranno 30 milioni e ne mancano ancora 18».

«Non manca molto - ha concluso il sindaco - per ripartire. Il mese prossimo partiranno gli interventi ai pozzi, preventivi alla riapertura del cantiere».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2013 - 11:02

AUTORE:
Alessandro

Direi che la brutta figura é abbastanza relativa, dato che si parla di una trasmissione delle 10.30 del martino di venerdì su Rai3. Direi che l'avranno guardata tre massaie, dieci pensionati e qualche disoccupato, oltre ai montecatinesi che sapevano della messa in onda (ma noi i problemi giá li conosciamo bene).
Meglio così per il Sindaco, che ha limitato la diffusione della magra figura sulla "due diligence", termine inglese che sta ad indicare sostanzialmente una perizia approfondita e dettagliata e che si pronuncia , e non "2 diligens, ma diligens serie". Ho riguardato la registrazione sul sito Rai (la trasmissione era il 3, non il 2 maggio) e mi sono rovesciato dal riere....

4/5/2013 - 22:27

AUTORE:
antonio

ma i soldi ci sono o no?
e come mai il preventivo di spesa è stato sbagliato? Da 12 a 30 milioni non ci sono certo i 700mila dell'assessore (che naturalmente dobbiamo pagare noi x gli sbaglia altrui..)
Sarebbe ora di smettere di non rispondere alle domande!! Basta con il fumo negli occhi i problemi o si risolvono o si trova chi può riuscirci, gli unici che ci rimettono sono i cittadini

4/5/2013 - 18:13

AUTORE:
Antonio

E' inutile negarlo che Vergogna...,per la citta' ed il turismo e nessuno fa niente non bisogna mai nascondere la verita'.