Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giovani Democratici: "Molto partecipata l'assemblea sulla sfiducia al sindaco"

26/4/2013 - 18:47

Riceviamo e pubblichiamo una nota dei Giovani Democratici di Pescia:


"Successo di partecipazione mercoledi sera all'Assemblea Pubblica "Pescia sfiducia il suo Sindaco" promossa dai GD di Pescia. Sono intervenute decine di persone che insieme ai Consiglieri presenti  hanno dato vita ad un dibattito vivace ed interessante, chiaro segno di un vivo interesse della cittadinanza verso i temi dell'amministrazione cittadina.

Dall'assemblea è emerso in modo pressochè unanime una chiara e netta sfiducia  nei confronti di questa Amministrazione (nonostante i successi recentemente millantati dal Sindaco a mezzo stampa) ed un conseguente forte appello affinché tutti i Consiglieri si assumano la propria responsabilità e portino a termine il mandato avuto dagli elettori.
Per questo motivo la raccolta firme proseguirà sul sito www.firmiamo.it/sfiducia fino al prossimo 29 aprile, giorno di convocazione del Consiglio Comunale.


Come GD invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa al suddetto Consiglio -durante il quale verrà appunto votata la mozione di sfiducia-  sebbene la convocazione fissata per le 15,00 di lunedi sia un chiaro tentativo di far passare sotto silenzio quest'importante voto.
Del resto oramai siamo abituati ai mezzucci di quest'Amministrazione finalizzati ogni volta a sfavorire la partecipazione della cittadinanza alla vita amministrativa della città, basti ricordare i Consigli Comunali su temi estremamente importanti fissati di sabato mattina, i continui ritardi nel convocare Consigli Comunali aperti ed il categorico rifiuto di trasmettere in diretta streaming il Consiglio stesso.
Non ci sorprenderebbe se il prossimo Consiglio Comunale venisse fissato alle ore 12,00 di ferragosto o alle 23,00 del 31 Dicembre.


Essendo quindi evidente che l'Amministrazione comunale non ha alcun interesse nel  favorire la partecipazione dei cittadini, come GD  lanciamo una diretta tramite social network del Consiglio stesso che sarà possibile seguire via Twitter all'hashtag #sfiducia e su Facebook; invitiamo pertanto tutti i cittadini presenti a prendervi parte".

Fonte: Comunicato stampa GD Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/4/2013 - 12:26

AUTORE:
Ing

Il sig.Remo ha centrato il problema,vogliono impedire al Sindaco di concludere l'opera di risanamento dei conti ed il regolamento urbanistico,per questo sono disposti a sacrificare Pescia,povere teste bacate!!

27/4/2013 - 8:04

AUTORE:
Remo

Fate tanto i ganzi, ma in realtà siete patetici. Un v'interessa il bene della città, ma la goduria di vedè la città commissariata e sommersa dall'aumento delle tasse. Avete ir terrore che questa amministrazione approvi il regolamento urbanistico così da vedè di far ripartire un po' di lavoro nel settore edile, ma a voi un va bene, v'interessa artro che l'immobilismo della città e la sua totale rovina.