Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giovani democratici: "Speriamo che le notti portino consiglio ad Abenante"

19/4/2013 - 10:37

Il segretario dei Giovani Democratici di Pescia, Marco Catola, interviene dopo la presa di posizione dell'ex sindaco Antonio Abenante circa la mozione di sfiducia alla giunta Marchi.

"Le motivazioni addotte sulla stampa dal consigliere Abenante per motivare la sua mancata firma alla mozione di sfiducia al sindaco Marchi sono francamente inconsistenti. Questa mozione, promossa da tutti i consiglieri d'opposizione e da 2 consiglieri di maggioranza, è un'esigenza sentita da tutta la cittadinanza e per questo motivo chi deciderà di non appoggiarla avrà modo si assumersene pubblicamente la responsabilità.

 

Si potrebbe quasi pensare (ma siamo certi di sbagliare) che, dopo l'eventuale respingimento della mozione, il nuovo presidente del consiglio comunale potrebbe essere proprio chi dall'opposizione avrà salvato quest'amministrazione. Se cosi fosse sarebbe certamente un'ignobile compravendita da cui i Giovani Democratici si dissociano fin da adesso dichiarando, invece, che si attiveranno al più presto per promuovere una campagna in favore della mozione, sperando in questo modo di poter contribuire a ridare dignità alla politica pesciatina.

 

Rimaniamo comunque fiduciosi che queste notti porteranno consiglio allo stimato compagno Abenante che avrà così modo di dare il suo importante contributo nel porre fine a questa fallimentare esperienza amministrativa".

Fonte: Giovani Democratici
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/4/2013 - 16:43

AUTORE:
eli

Con il suo intervento sulla cronaca locale il sig. Abenante ha dato prova di essere uno dei rappresentanti della vecchia politica che ama parlare il politichese e che pur dichiarandosi indisponibile alle strategie politiche pesciatine in realtà ne alimenta l'esistenza. Caro consigliere Abenante è il tempo della chiarezza e dell'onestà intelletuale; Pescia non ha più bisogno di chi ha portato la città nella situazione attuale.

19/4/2013 - 11:34

AUTORE:
alberto

in tutto il territorio nazionale si stà invocando il rinnovamento...anche a pescia i politici tengono linee che fanno invocare al cambiamento.berlinguer si sta rivoltando nella tomba