Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sfiducia al sindaco, è scontro Pd-Pdl sui numeri dei partecipanti all'assemblea

29/4/2013 - 8:40

Botta e risposta tra Pd e Pdl. Da un lato i Giovani Democratici rimarcano il successo di partecipazione mercoledì all’assemblea pubblica «Pescia sfiducia il suo sindaco», dall’altro il Pdl risponde che a tale assemblea in realtà sarebbero state presenti pochissime persone.

I Democratici sottolineano come dall’assemblea sia emerso «in modo pressoché unanime una chiara e netta sfiducia nei confronti dell’amministrazione».

Risponde il Pdl: «Lo strano concetto di democrazia partecipata, simile a quella del Movimento 5 stelle, che pretendeva l’elezione del Presidente della Repubblica individuato da soli 4.500 iscritti su 40.000 — dice il portavoce Luca Celli — , pare aver ispirato quello dei Giovani Democratici. Infatti all’assemblea erano presenti circa 40 persone: vi erano solo 5 dei 10 consiglieri firmatari della mozione e si contavano solo 8 ‘giovani’ mentre gli altri erano storici militanti. Continua la campagna diffamatoria dei Giovani Democratici che hanno la presunzione di parlare a nome di tutti i cittadini».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2013 - 16:17

AUTORE:
Giacomo Melosi

Premesso che "Pescia sfiducia il suo Sindaco" lo ritengo un titolo assai pretenzioso, visto che non è la città in toto ma solo una parte di essa ad essere d'accordo, mi pare poco costruttivo perdere tempo in futili discussioni su chi e come era all'assemblea e su chi abbia sostenuto cosa.. D'altronde va anche detto che le chiacchiere senza sostanza sono all'ordine del giorno tra i partiti pesciatini..

L'unica conferma, come se ce ne fosse bisogno, è che PD e PDL hanno fatto il loro tempo e che tra loro non passa alcuna differenza..

Io mi chiedo: con la situazione odierna, è davvero importante il numero di partecipanti all'assemblea?
Se questi sono gli argomenti dei giovani dei partiti stiamo freschi..

29/4/2013 - 16:00

AUTORE:
Movimento 5 Stelle Pescia

Il Movimento 5 Stelle ha come punto cardine la DEMOCRAZIA DIRETTA PARTECIPATA essa si compie in tutti quei cittadini che PARTECIPANO alla vita Culturale & Politica della propia Città,Regione e Nazione.

Non possiamo OBBLIGARE le persone alla partecipazione,ma solo tentare di svegliarle ed invogliarle,quindi il numero di partecipanti per una persona dotata d'intelletto è inutile questo perchè perchè non dipende dalla nostra volontà!!!


è tempo di facce nuove,chi ha già dato è l ora che si metta da parte soprattutto a PESCIA appurata la situazione catastrofica della Città!!!

Un saluto.

29/4/2013 - 9:48

AUTORE:
Eli

L'assemblea citata e' stata partecipata e democratica, tanto che anche il signor Franceschi che era presente avrebbe potuto intervenire. In questi giorni sarebbe bene offrire piu' momenti di ascolto alla cittadinanza, invece di criticare futilmente quelli realizzati. Sono importanti le idee e non i numeri e l'assemblea anche grazie all'intervento del deputato Fanucci ha dato molti spunti su cui lavorare nei prossimi giorni a chi ha a cuore il futuro di Pescia. Sembra invece dal virgolettato che il signor Celli usi la lingua italiana per sentito dire, poiché sembra non conosca il significato dell'espressione "campagna diffamatoria" , usato totalmente a sproposito in questo contesto.