Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
"Fatti in vena, sottopelle ti beccano": nuove intercettazioni sul doping

25/3/2013 - 9:20

Sono centinaia le intercettazioni telefoniche e ambientali sulle quali indaga la Procura di Massa e che hanno messo nei guai i 25 indagati del maxi scandalo toscano per il doping nel ciclismo amatoriale. Un’inchiesta che si è estesa anche alla Valdinievole, dove sono stati arrestati 4 insospettabili. La Nazione pubblica alcune di queste intercettazioni. Il 10 maggio 2010, S., mentre sta arrivando a Montecatini, chiama la moglie V. al cellulare.
S.: «Senti ascoltami, allora vai, hai visto dove c’ho il coso, mhh, dove c’ho i cerotti?». V.: «Eh». S.: «Eh hai visto là di dietro c’è quel coso lì, che mi dette, quelle goccioline che mi dette il dottore?». V.: «Uh». S.: «Le hai viste quelle lì che si parlava ieri?». V.: «Sì». S.: «Eh, me le porti per favore?».
Il 7 marzo 2010 F.e D. sono oggetto di intercettazione ambientale all’interno di una macchina.
D.: «Si deve mangiare eh con questi qua? Quando prendo questa pasticca dopo devo mangiare?!». F.: «Sì, ma ti fa venire i crampi?». D.: «No, no, no». F.: «Quante ore prima la devo prendere? Quanto la devo prendere prima...». D.: «Questa potresti pigliarla già pure subito». F.: «È a rilascio lento?... tanto dura tutta la serata addosso».
Il 2 maggio 2010 F. e D. sono nuovamente oggetto di un’intercettazione ambientale in macchina. I due parlano di assunzione di proteine. Poi introducono il discorso sulle modalità di intesa circa le ordinazioni di anabolizzanti che F. farà a D. I contatti dovranno avvenire tramite Facebook. Le sostanze anabolizzanti saranno mascherate anche con richieste di invio di capi firmati. Ogni completino sarà riconducibile a dieci confezioni di Epo da 10mila Ul/Ml.
Il 16 maggio 2010 un’altra intercettazione ambientale.
S.: «Se c’è la traccia di efedrina l’efedrina...te la beccano...basta niente. Eh occhi aperti». F.: «Faccio un po’ d’E...Faccio un po’ d’E oggi e domani... duemila oggi e domani». S.: «Eh...fai in vena. No sottopelle ti beccano... Sottopelle ci vogliono almeno dodici giorni». Poi, in aggiunta all’Epo, per aumentarne l’eliminazione dall’organismo «casomai fai un diuretico... Tu vai in farmacia...Ti fai...ti fai dà un lasix».
F. chiede consiglio circa l’assunzione del Lasix a L., appena arrivato.
L.: «No il Lasix lascialo perdere il Lasix ti levi di dosso tutti i liquidi e basta e basta il Lasix... casomai se vuoi dare una bella tiratura di quelle belle belle... Te casomai devi cercare qualche ormone tiroideo T3 o T4... sono quelli che hanno qualche sparatina però sei vicino... poi... te sei come me, insulina poca perché ti sballa tutto».

Il testo di tutte le altre intercettazione sulla Nazione di oggi in edicola.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: