Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
"Arrivò con le pasticche in mano: tranquilli, controlli non ce ne sono"

24/3/2013 - 10:15

Sono contenute in oltre 200 pagine le intercettazioni telefoniche e ambientali, fatte dai carabinieri del Nas, che hanno messo nei guai 25 persone indagate dalla Procura di Massa per lo scandalo del doping tra i ciclisti amatoriali. Scandalo che si è diramato anche in tutta la Valdinievole con arresti a Monsummano, Lamporecchio e Ponte Buggianese. La Nazione riporta il testo di alcune di queste intercettazioni.

J.: «Perché mi hai dato tanti soldi?». F.: «C’hai da piglià que... il Naristar. Sono quattro scatole c’hai da prendere». J.: «Quattro?». F.: «Via allora fammi scappare via».

Nel marzo del 2010 vengono ascoltate due persone che parlano della sperimentazione di alcune sostanze.

F.: «Ma quale vuoi, quella bianca?». B.: «Eh, ne porti una... piglio mezza efedrina in vena e la pastiglia». F.: «Sì ho capito, però non so quello che ti fa». E poi dopo: F.: «E domenica vai là, ti pigli questa qui e te la provi in allenamento, hai capito?».

Sempre da una conversazione in un’autovettura di uno degli indagati:

F.: «M., ti serve un po’ di ‘E’!... L’Epo ti serve?... No, io ancora non ho iniziato io... l’‘E’ lo voglio iniziare...». «Ne vuoi una decina ce l’ho...anche una ventina».

Nuovo dialogo nell’aprile 2010 tra un indagato e un altro uomo: entrambi parlano di un terza persona e citano un episodio accaduto per una corsa: «Agli italiani lassù in Emilia Romagna, R. mi disse: state fermi, non toccate nulla, vò a vedere se ci sono i controlli... R. entrò nel pulmino, arrivò con le pasticche e disse... andate ragazzi, controlli non ci sono... hai capito? Perché R. ha le mani infilzate nella Federazione... R. a me m’ha levato sei mesi di squalifica eh, a me nel luglio 2006 mi fecero la squalifica. Ho iniziato le corse a gennaio 2007, ti rendi conto?».

Nell'aprile del 2010, gli inquirenti intercettano lo sfogo di una donna indagata nell’inchiesta: «Ti sei messo a vendere la roba... per colpa mia... perché non lavoravo».

Sempre nel 2010 è stata intercettata un’altra conversazione che dimostra gli effetti di alcune sostanze su chi le assume:

F.: «Non c’ho pensato proprio a portartele, perché a me mi fa quell’effetto là... oh, me le son fatto due volte e mi sono ‘ingrippato’ (nervoso), litigavo in mezzo alla strada».

Infine, in un’altra intercettazione si scopre che i «completini» da corsa in realtà sarebbero anabolizzanti.

Sulla Nazione in edicola il testo di molte altre intercettazioni.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: