Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Un finale fantastico premia la Missardi

18/2/2013 - 23:57

E’ stata una lotta dura fino all’ultimo minuto, ma alla fine l’ha spuntata la Missardi. Con un quarto finale fantastico, i ragazzi di Federico Barsotti sconfiggono la Enegan Affrico Firenze per 78 a 68 e la riagganciano al secondo posto in classifica in coabitazione con Empoli.
I missili dell’incontenibile Matteo Russo (ancora una volta oltre i 20 punti), le invenzioni diaboliche di Giacomo Bloise, la solidità di Gabriele Giarelli, le perle nel momento clou di capitan Gabriele Niccolai e la classe di German Scarone hanno permesso ai rossoblu di riprendere per i capelli una partita che sembrava scivolare pian piano dalle mani e che invece hanno saputo rimettere in piedi con grinta, costanza e tenacia da vendere.
Che fosse un’altra serata all’insegna di Russo lo si è visto subito. E’ suo il primo canestro in casa Sporting Club, una conclusione che assomiglia in tanti aspetti al famoso tiro vincente di Cecina. Il giovane spezzino, inoltre, è il principale realizzatore dei padroni di casa nei primi 10 minuti, con ben 3 siluri dai 6,75 ed una media del 100% dal campo. I fiorentini, però, non stanno a guardare e, spinti dall’ex montecatinese Giovanni Fattori (il migliore dei suoi), danno vita ad un bel testa a testa con i termali (19 – 20 al 10’).
Nel secondo periodo Bloise ingrana subito la quinta e, in poche battute, lancia la Missardi sul +3 (23 – 20). Un fallo tecnico fischiato contro la panchina termale costa 4 punti ai montecatinesi. In soli 2 minuti la banda Barsotti scivola fino al -5, ma ci pensano due canestri consecutivi di Giarelli e un tiro libero di Russo a rimettere in parità la situazione (32 – 32). Firenze affonda ancora 5 punti sulla testa dei montecatinesi, ma Bloise dalla lunetta riesce a rendere il divario molto piccolo in concomitanza della seconda sirena (35 – 37).
Il gioco riprende con i gigliati ancora in palla che, spinti da un pimpante Udom, arrivano a toccare i 6 punti di vantaggio (41 – 47 al 24’). Montecatini riprende subito le redini in mano e con un 12 a 2 mette nuovamente il naso avanti (53 – 49). Un attimo di sbandamento consegna un 10 a 0 nelle mani di Toppino e soci e i termali si trovano di nuovo a rincorrere (55 – 59 al 30’).
Il meglio, però, deve ancora venire. Oltre ai canestri di Russo, Giarelli e Scarone, la zampata vincente la dà Gabriele Niccolai. Il capitano, fino a quel momento all’asciutto, mette la tripla del definitivo sorpasso al 38’ (68 – 66) e colpisce dalla lunetta con un perfetto 6 su 6 che consegna definitivamente la chiave del successo nelle mani della Missardi. I liberi di Bloise e la schiacciata di Giarelli sono solo due ciliegine sulla torta, la vittoria è dei rossoblu.
C’è poco tempo per la “banda Barsotti” per godersi la vittoria, sabato i montecatinesi saranno impegnati in una difficile trasferta sul campo della Supernova Montegranaro, una delle squadre più ostiche di questo periodo.
 
Tabellino
 
Missardi Montecatini: Niccolai 9, Bloise 12, Russo 24, Di Gennaro, Giarelli 18, Quartuccio 2, Pagni 2, Nwokoye ne, Listwon 2, Scarone 9. All. Barsotti.

 

Enegan Affrico Firenze: Toppino 6, Paparella 6, Marengo ne, Bandinelli ne, Fontani 14, Serena 3, Grilli 3, Fattori 21, Coccia, Udom 15. All. Giordani.
 
Parziali: 19 – 20, 35 – 37, 55 – 59, 78 – 68.
 
Note: fallo tecnico alla panchina della Missardi Montecatini al 14’, fallo antisportivo a Quartuccio (Missardi Montecatini) al 7’, Pagni (Missardi Montecatini) al 30’, Paparella (Enegan Affrico Firenze) al 37’ a al 40’.

Fonte: Uffico Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: