Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Un finale strepitoso premia la Missardi Montecatini

19/11/2012 - 1:17

Un ultimo strepitoso quarto ha regalato il secondo successo consecutivo alla Missardi Montecatini che si impone in casa del Costone Siena per 61 a 54.
Sembrava una partita difficile da rimettere in piedi, quasi impossibile visto che i padroni di casa hanno tenuto il mano il match per quasi 30 minuti, arrivando a toccare anche un vantaggio massimo di 11 punti, ma i senesi non hanno fatto i conti con il giocatore più ostico dei rossoblu: il cuore. E’ stata questa l’arma vincente di coach Barsotti insieme a quella difesa mozzafiato che aveva caratterizzato la sua truppa nelle prime uscite stagionali. Come pesci impigliati in una rete, i gialloverdi non sono riusciti a scappare dalla trappola dei montecatinesi che, azione dopo azione, vedevano sempre di più avvicinarsi quel successo che per buona parte dell’incontro sembrava sfuggire di mano.
Eppure i primi minuti sembrano a favore della Missardi che, spinta da un eccellente Gabriele Giarelli, riesce a mettere il naso avanti nonostante i molti errori da entrambe le parti. Il giovane valdarnese è l’unico che riesce a bruciare la retina dei padroni di casa e a tenere alto l’onore dei rossoblu nonostante il Costone riesca a prendere il comando della situazione ad un solo giro di lancette dalla prima sirena (12 – 11 al 10’).
Le cose si complicano ulteriormente quando Niccolò Franceschini segna un personale 7 a 0 che in 2 minuti fa scivolare Montecatini sul -8 (19 – 11). Giancarlo Pagni e Matteo Russo provano a smuovere i propri compagni, ma Siena tiene il passo fino a quando Gabriele Niccolai e German Scarone trivellano il canestro gialloverde con due triple che riportano sotto la Missardi (23 – 21 al 15’). I senesi tornano, però, al timone della partita e raggiungono gli spogliatoi con 7 punti ancora da difendere (31 – 24).
Alla ripresa del gioco, i padroni di casa aumentano il vantaggio fino ad arrivare ad un +11 (36 – 25 al 23’) che sembra quasi una condanna per i rossoblu. Ma la squadra di Federico Barsotti ha mille risorse e soprattutto ha grinta da vendere. Ci pensano allora Giacomo Bloise e Sandro Listwon a tenere vive le speranze dei termali, accorciando a 5 il divario tra le due formazioni. Siena non ci sta e arriva nuovamente al +11 a due giri di lancette dalla terza sirena (47 – 36), ma ha dimenticato che tra gli avversari ci sono due gioielli come Gabriele Niccolai e German Scarone, due pilastri del basket italiano. Come due killer spietati, infiammano il canestro senese e scaldano il morale dei montecatinesi che vedono riaccendersi la speranza di vittoria che sembrava ormai svanita qualche minuto prima. Se poi si aggiunge anche una difesa solida (arma micidiale della Missardi), si fa presto a capire il motivo della perfetta parità a 4 minuti dalla sirena conclusiva (52 – 52) siglata in lunetta da Matteo Russo. Da questo momento Montecatini appare un’altra squadra rispetto a quella vista per più di metà partita e diventa la padrona assoluta del parquet. La tripla di capitan Niccolai a 30” dalla fine è solo la consacrazione di un match conquistato con le unghie e con i denti proprio quando sembrava avere ormai preso la strada della città del Palio.
Grazie a questi due punti, i rossoblu consolidano il quarto posto in classifica insieme a Empoli e Cecina, entrambe vittoriose in questo week-end.
Con il morale alle stelle e con i piedi, però, saldamente a terra, la Missardi adesso dovrà pensare all’avversaria di domenica prossima, quella Goldengas Senigallia che si trova solo uno scalino sotto i termali. Montecatini farà di tutto per non farsi riagganciare e, se mette in campo la grinta di oggi, per gli avversari sarà una “mission impossible”.
 
Tabellini
 
Costone Siena: Franceschini 13, Carnaroli, Bonelli 5, Benincasa 2, Catoni, Bianchi 8, Marini 2, Bruttini 7, Vanni 7, Solfrizzi 10. All. Collini.

 

Missardi Montecatini: Niccolai 15, Bloise 4, Russo 6, Di Gennaro, Giarelli 14, Quartuccio, Pagni 6, Nwokoye, Listwon 5, Scarone 11. All. Barsotti.
 
Parziali: 12-11, 31-24, 48-43, 54-61.
 
Arbitri: Sansone Alessio, Capotorto Gianluca.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: