Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Margine e Atalanta rinnovano collaborazione fino a 2016

14/2/2013 - 17:52

La Polisportiva Margine Coperta e l’Atalanta Calcio rinnovano l’accordo di collaborazione (che dura da 25 anni) in scadenza quest’anno per altre tre stagioni, fino al 2016.

Lo ufficializzano a genitori e tecnici, in un’affollata conferenza al centro sportivo “Renzo Brizzi”, il direttore tecnico del Margine Antonio Bongiorni, che conferma il suo impegno nella società, e il responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, il “maestro” Mino Favini (come lo chiamano gli addetti ai lavori).

“L’Atalanta segue ogni giorno il nostro lavoro da oltre vent’anni – ha spiegato Bongiorni - sa come ci muoviamo e come siamo attenti alla crescita e valorizzazione dei nostri calciatori. Noi siamo una società umile e piccola ma cerchiamo di fare il possibile per migliorare, avendo a cuore il bene di tutti. E i risultati si vedono: il miglior giocatore dell’Atalanta di oggi, Giacomo Bonaventura, è un prodotto del vivaio della Polisportiva. Qualcosa vorrà pur dire”.

“L’accordo che abbiamo rinnovato è importante soprattutto per la mia società – ha detto invece Favini - un connubio che ha portato in tutti questi anni dei risultati di grande rilievo, pensiamo a continuare la collaborazione e a lavorare al meglio per i nostri giovani. L’Atalanta dà la possibilità a tutti di crescere e di diventare ottimi professionisti. Abbiamo dei tecnici preparati, degli osservatori di esperienza e un ambiente sano e protetto. Tutti questi elementi ci hanno fatto e ci faranno raggiungere altri risultati prestigiosi”.

Favini e la squadra Primavera dell’Atalanta, allenata da Valter Bonacina, sono a Margine in occasione della 65° edizione del torneo di Viareggio. Presenti al centro sportivo “Brizzi” anche numerosi osservatori e dirigenti di federazione, insieme a Giocondo Martorelli, procuratore sportivo di Giacomo Bonaventura.

Perché queste sono settimane importanti per tutta la Polisportiva: in programma ci sono infatti molti test amichevoli dove i ragazzi più promettenti potranno mettersi in mostra e richiamare l’attenzione del club orobico.

L’appuntamento tra le due società gemellate ribadisce l’impegno della Polisportiva nella crescita e formazione dei giovani campioni e sottolinea anche l’importanza degli altri “patti d’amicizia” avviati a inizio stagione con l’Us Borgo a Buggiano e i Giovani Calciatori Monsummano.

In foto, da sinistra: Dino Fedi (responsabile area organizzativa Margine), Favini, Bongiorni, Martorelli, Carlo Castelli (consigliere Margine).

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: