Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Forza Nuova: "Torniamo alla lira e non paghiamo il debito pubblico alle banche"

13/2/2013 - 22:03

Abbandonare l’euro e non pagare 1.800 miliardi di debito pubblico. E’ la ricetta per uscire dalla crisi di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, a Montecatini Terme per presentare agli elettori il proprio programma di governo.


Ad accompagnare il leader del movimento nel tour toscano (oltre alla Valdinievole, tappe a Firenze, Pontedera e San Sepolcro), anche Claudio Cardillo, responsabile regionale del partito e capolista alla Camera e Cristian Lorenzin, di Ponte Buggianese, candidato al Parlamento.


“Se tornassimo alla lira e se l’Italia rinunciasse a pagare i soldi che deve alle banche – ha esordito Fiore – nel giro di poche settimane torneremmo tutti alla ricchezza”.


Secondo il leader del movimento, infatti, la quota maggioritaria del debito pubblico che grava sulle spalle degli italiani non deve essere rimborsata, perché frutto della speculazione e “generata dal nulla dagli istituti bancari”.


Entro il 2050, prevede Fiore, il nostro Paese conterà “soltanto 36 milioni di italiani, mentre il resto della popolazione sarà composto da cittadini stranieri”: per invertire la tendenza occorrono misure in favore della famiglia, al fine di favorire le nascite e lo sviluppo demografico. “Dobbiamo prendere esempio dalla Francia e offrire mille euro alle coppie con almeno un figlio”, ha detto.


La sfiducia nei confronti della classe politica è il cavallo di battaglia. “I nostri rappresentanti hanno tradito l’impegno con gli elettori – attacca ancora il segretario – serve un progetto nuovo per restituire speranza al Paese”.


Il programma di Forza Nuova prevede anche la valorizzazione del settore agricolo, in modo “da ridurre le importazioni alimentari dai paesi stranieri e sostenere la nostra nazione”, il “no alle coppie di fatto e alle unioni gay” e infine la chiusura della basi Nato dislocate sul nostro territorio. “Non c’è nessuna ragione per cui restino aperte”.


E Beppe Grillo? “Il Movimento5Stelle – ha concluso Fiore – non è in grado di risolvere i problemi dell’Italia, basti vedere gli scarsi risultati ottenuti dai sindaci grillini nelle città da loro amministrate”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2013 - 18:10

AUTORE:
Domenico

Oh signor potere (!) ma la chiusura delle basi NATO è NEL PROGRAMMA DELLA DESTRA. Rileggiti l'articolo qui sopra o fattelo leggere e spiegare da qualcun'altro. Mamma mia che fatica! non dico sapere l'aritmetica e la storia ma per favore, sapere almeno leggere!

16/2/2013 - 19:25

AUTORE:
potere

Racconterò le stesse cose che dovrebbero raccontare i tuoi compagni ai familiari, oltretutto connazionali, delle vittime degli stupri, dei saccheggi e delle violenze che i tuoi "eroi" hanno fatto verso di loro, ah giusto ma voi siete eroi, mica avete voltato le spalle alla patria combattendo per gli stessi americani ai quali adesso gli contestate le basi militari ed i panini Mc Donalds ..... Eh si.... la storia siete voi....

16/2/2013 - 14:45

AUTORE:
io-

non arrendetevi, fatevi onore e piano piano prenderete quello che vi spetta.Naturalmente se continuate senza alleanze catastrofiche, vedi i voltagabbana de la destra.....io ci credo.

16/2/2013 - 8:54

AUTORE:
gennaro

Qui qualcuno dice sciocchezze.
Quando c'era la Lira le monete le emetteva la Banca d'Italia non lo Stato. Basta andare a leggere una vecchia banconota. C'è scritto BANCA d'ITALIA non Repubblica Italiana......e le firmava il Governatore della Banca d'Italia NON il Presidente della Repubblica.....
Tornare a stampare carta-moneta è una bufala è come dire per fregare gli sceicchi lasciamo le macchine ferme ed andiamo tutti a piedi.

16/2/2013 - 8:41

AUTORE:
Domenico

Il signor "potere" ( nomen omen) ritengo durante il perodo scolastico fosse perennemente in bagno durante le ore di aritmetica e storia.... comunque lasciando perdere i suoi problemi diuretici infantili lo invito a raccontare le stesse cose ai parenti dei civili assassinati dai tedeschi a S. Anna di Stazzema oppure a quelli nel Padule di Fucecchio ( ci si arriva in bici)....Gli ricordo che i tedeschi andarono a colpo sicuro grazie alla delazione dei fascisti locali. Fascisti benestanti senza essere banchieri che avevano la sicurezza, la salute l'asistenza sociale (?)l'uscio aperto ma non il coraggio delle proprie azioni.
Questo per il passato, poi per il futuro cerchiamo di andare a votare con coraggio, guardando avanti e non sperando che torni l'Uomo dell'avvenire. La storia siamo noi.

15/2/2013 - 19:19

AUTORE:
Potere

Che ridere che mi fate, la maggior parte dei commenti è di gente iscritta al partito comunista perchè crede ancora alle favole dei nonnni partigiani.... A differenza vostra i miei nonni nel ventennio stavano da Dio, avevano assistenza sanitaria, lavoro, sussistenza, casa senza essere tarTASSATI, famiglia e soprattutto serenità, serenità di non essere accoltellati per la strada, serenità di lasciare l'uscio di casa aperto, serenità verso la giustizia e le istituzioni, e tutto questo essendo semplici cittadini di ceto medio, non banchieri........ ma vabbè ognuno crede a ciò che gli viene detto, peccato che viene sempre omesso che i traditori della patria hanno ucciso, stuprato e barbariamente seviziato molti più connazionali di quanto abbiano fatto i tedeschi..... Saluti

15/2/2013 - 19:14

AUTORE:
roberto

Caro ugolino penso tu stia scambiando le persone, non è il dott, fiore ma lOn Roberto Fiore quello che è intervenuto, ahahah

15/2/2013 - 18:51

AUTORE:
Andrea B.

Chi ironizza sulla Lira in luogo dell'Euro, sta facendo u esame superficiale del problema e della soluzione proposta da Forza Nuova.
Non si tratta solo di tornare alla Lira (che potrebbe benissimo chiamrsi Euro o come vi pare), bensì tornare a coniare moneta come Stato e non farlo fare alle banche, le quali, quando vi fanno un prestito di 100 euro, usano un foglio di carta proveniente dal nulla, gli attribuiscono il valore di 100 euro e voi diventate debitori di quella somma senza che dietro di essa ci sia un controvalore concreto. Chiaro?

15/2/2013 - 18:46

AUTORE:
stefano

mi hanno colpito i commenti di Nicola e Domenico, che sembrano volti a gettare gratuito discredito sulle idee di Roberto Fiore, utilizzando solo l'ironia e poco il cervello.
Allora gli chiedo: quanti sono i paesi che vivono senza l'Euro eppure vanno economicamente bene? (forse perchè non sono legati ai voleri della finanza internazionale come lo siamo noi con l'Euro?)
Eppoi, dopo 11 anni di Euro e dei vincoli conseguenti e dopo un decennio di immigrazione, vi sembra davvero che abbiamo fatto i progressi che vi sapettavate?
Abbiamo la necessità ed il dovere di cambiare per sopravvivere e permettere ai nostri figli di sopravvivere, dopo avergli dato un'Italia di pedofili, drogati, immigrati che delinquono in tutta libertà ed un sistema economico iperliberista che garantisce solo quelli come Monti.
Di questo passo andremo noi a fare i badanti ai nuovi arrivati.

15/2/2013 - 18:01

AUTORE:
roberto

Forza ragazzi, ricordatevi però che non cè solo montecatini in Valdinievole, anzi è solo una cittadina rispetto a tutto il resto....spero che non vi scordiate i paesi limitrofi, ah comunque caro beppe, fiore parlava di sindaci dove amministrano, non di regioni dove sono all opposizione.....RIFLETTICI, e magari rileggi bene l intervento di Fiore!!!

15/2/2013 - 17:54

AUTORE:
Domenico

Vedo che l'ironia paga. Se il problema è la sicurezza votiamo uno della Lucarelli Agenzia di sorveglianza! Di allarmi e di ladri ne sa più di tutti i politici messi insieme. Se di sicurezza ne sanno quanto di economia stiamo a posto! Se il problema dei figli senza lavoro (io ne so qualcosa)che si sparano 10 ore di lavoro a 60 € (al giorno) e si sentono dei fortunati, lo risolvono dei razzisti e persone che di economia ne sanno quanto i miei figli ( che in più sanno dare i resti ad occhi chiusi)allora di che ci preoccupiamo?
Gli italiani non fanno figli e gli stranieri aumentano! Allora? basta dare 1000 euro a coppia con un figlio e risolviamo sia la demografia che il problema del lavoro, della casa, della scuola, della sanità ? Poi per ristabilire i numeri che si fa: ammazziamo tutti gli stranieri? O meglio li mandiamo tutti via e ci teniamo le ucraine che ci hanno il punto vita ad altezze stratosferiche?
Ma per favore!E' quello che dice la Lega con un pò più di razzismo da bottega......
Infine per tranquillizzare il sig. Antonio e per dare un dispiacere ai proprietari del Lidò, io di questo locale so della sua esistenza dalla pubblicità. Devo pensare a far quadrare il bilancio magro di questi tempi e a sera sto a casa e parlo con i miei genitori che i tempi della Destra al potere li hanno vissuti nella tristezza, nella vanagloria, nelle menzogne,nei lutti e nella miseria;in poche parole mi hanno spiegato bene cosa succede se, impauriti, si va a votare dei fanfaroni.

15/2/2013 - 17:46

AUTORE:
ugolino

Senza voler calcare la mano su idee che niente hanno di nuovo e che già sperimentate hanno portato alla rovina l'Italia e tutte le nazioni che si sono chiuse in se stesse , mentre l'unica nazione che ha aperto le porte al mondo , gli Stati Uniti d'America,è diventata la prima potenza mondiale.Senza voler calcare la mano su quanto espresso numerose volte da esponenti di FN in tema di tolleranza, diritti delle minoranze,ruolo sociale delle donne( in sostanza sul concetto di democrazia ),voglio invece calcare la mano e la penna sulla figura di un personaggio come l'egregio Dott. Fiore.Un politicante , capace di cavalcare le onde , mandare avanti ragazzi che credono in quello che fanno , per poi comparire solo dietro le linee.Purtroppo chi ha un po di memoria non può dimenticare le strizzatine d'occhio a Forza Italia e nemmeno l'assenza perpetua dalla vita politica cittadina ,pur essendosi aperti spazi di critica enormi negli ultimi anni di amministrazione cittadina. Quindi se veramente crede che le idee di FN siano quelle giuste , Dott. Fiore lasci il campo a qualche faccia nuova ,meno avvezzo ai salotti buoni della città.

15/2/2013 - 16:31

AUTORE:
beppe

Lasciando stare tutte le sequele di frasi inopportune e pensieri senza senso ne filo logico che ho letto nei precedenti commenti volevo puntualizzare al SIG.FIORE CHE IL MS5 IN SICILIA HA MESSO UN TETTO AGLI STIPENDI DEI PROPI ELETTI 2500euro E L'ECCEDENZA CONFLUISCE IN UN FONDO CHE FINANZIA LA PICCOLA IMPRESA,HANNO RIFIUTATO IL RIMBORSO ELETTORALE E HANNO FATTO NOTARE CHE HANNO SPESO SOLO 36000euro PER L INTERA CAMPGNA ELETTORALE.“Il Movimento5Stelle – ha concluso Fiore – non è in grado di risolvere i problemi dell’Italia, basti vedere gli scarsi risultati ottenuti dai sindaci grillini nelle città da loro amministrate”.

SI PERò IL SIG.FIORE ELENCHI GLI SCARSI RISULTATI INVECE DI SPARARE NEL MUKKIO A CASO...DEMAGOGO!!!!!!

15/2/2013 - 12:18

AUTORE:
Antonio

Io come tanti miei amici e conoscenti votero' Forza Nuova.A Montecatini c'e' un evidente problema sicurezza.Furti,Rapine,Prostituzione,Mafie,Droga.Io votero' Forza Nuova,perche' la sera non ho da andare al Lido' come il Sig.Domenico,perche' io posso fare a meno di una badante che pulisca il posteriore dei miei vecchi che a me lo hanno fatto per una vita intera e adesso mi sembra giusto contraccambiare.Poi,caro Sig.Domenico,se tutti continuano a pensarla come Lei,stia tranquillo che con quello che si mangera',la pulizia potrebbe ridursi a rari casi settimanali,ma non avra' ugualmente modo di divertirsi al Lido'.

15/2/2013 - 7:56

AUTORE:
Domenico

bella l'idea di stampare carta moneta ed uscire dall'europa. Che soddisfazione andare dal concessionario e pagare un' auto straniera in lire! Bisognerà avere una carriola ( i circuiti VISA e MASTERCAD sono internazionali e occorrerà convincerli che noi siamo i furbi e loro gli stupidi) ma la soddisfazione sarà tanta! Immagino i nostri figli che tentano di lavorare all'estero ( poichè gli italiani qui NON gli danno lavoro) quando arriverà lo scatolone dall'Italia pieno di banconote per pagare l'affitto... e poi la felicità di quando gli svedesi di Alba Dorata li chiameranno sporco terrone mangiaspaghetti ! Che soddisfazione avere esportato un pochino di sana cultura! Poi penso al rilancio della sanità dopo aver mandato a casa tutte le badanti straniere che puliscono il di dietro ai nostri vecchi siccome al giorno di lavoro faremo questo, nella serata al posto di andare al LIDO' andremo a scuola a fare prove di pannoloni. Poi scusate, perchè dare 1000 euro a coppia se stampiamo moneta diamogli mille fiorni oppure un milione di ducati anzi un miliardo di sesterzi! tanto li dovranno spendere tra noi. Insomma ocorre crederci sono cose già sperimentate! Sono le stesse che già fa l'ESSELUNGA: stampa i buoni da spendere nei suoi negozi; il casino è che all'Ipercoop non li vogliono! Non sarà mica che sono dei comunisti?
Mi sembra onestamente che facciamo a chi la spara più grossa. Chi predicava l'autarchia poi andò a fare la guerra nelle colonie... e mandò in Russia uomini a morire con le scarpe di cartone. Se poi con lui i treni arrivavano in orario bastava si fosse limitato a fare il capostazione. Avrebbe fatto meno danni e lutti.

14/2/2013 - 19:18

AUTORE:
silvano

d accordo al 100% con massimo, sono la nostra salvezza per tutto il paese, anche se il mio pensiero e sopratutto speranza è quello del loro botto in queste elezioni!SPERIAMO BENE.....

14/2/2013 - 16:34

AUTORE:
Massimo

Credo che Forza Nuova , non a queste elezioni, ma alle comunali possa dare una vera svolta a questa città.Se fossi in loro cercherei piu' dibattiti e contatto con la popolazione.In una parola farsi conoscere di piu'.

14/2/2013 - 14:47

AUTORE:
benito

I più populisti tra i populisti: Ma fatela finita: ristampare le lire... a quando la quarta sponda?

14/2/2013 - 13:02

AUTORE:
cristian

Vogliamo ringraziare Valdinievole oggi per essere intervenuto ieri alla conferenza stampa tenutasi al palazzo dei congressi di Montecatini Terme,in questo momento dove tutti i media e tv ci oscurano ci date luce e occasione per interagire con le persone.Grazie

14/2/2013 - 12:25

AUTORE:
mario

Basta con i partiti a cui piacciono solo le poltrone, STOP a "pdl" e "la destra" AVANTI Forza Nuova, per una nuova ventata di entusiasmo e concretezza.

14/2/2013 - 12:08

AUTORE:
ForzaNuova Valdinievole

Caro Nicola, da quello che scrivi è ovvio che non sei stato ieri alla conferenza ne hai letto il programma di Forza Nuova, il ritorno alla lira è spiegato benissimo li,non vogliamo eliminare lEuro,cosa che ci creerebbe problemi con le altre nazioni, ma l Italia DEVE produrre una moneta propria e commercializzarla sul proprio territorio.Comunque se posso darti un consiglio cè il programma sul sito, da li capirai meglio. Grazie

14/2/2013 - 11:43

AUTORE:
nicola

Ma che dite ? vaneggiamenti a gogo...tornare alla lira significherebbe andare incontro a 50 anni di ristrettezze economiche molto peggio di quelle che stiamo vivendo attualmente !

14/2/2013 - 9:36

AUTORE:
luisa

Da donna, oltre gli ottimi propositi e una splendida chiarezza quando parlano, direi anche una bellissima presenza........complimenti a Fiore, Claudio, e Cristian che spero presto di conoscere!

13/2/2013 - 23:24

AUTORE:
catia

solo voi ci potete aiutare........ Vogliamo Alba dorata "ITALIANA" quindi AVANTI FORZA NUOVA.