Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Marchetti (Forza Italia): "Progettare il futuro di ripresa, sì a conversione del debito bancario in azioni"

2/4/2020 - 13:30

«Sulle Terme la necessità di rilancio era ieri, oggi si sconta l’incapacità gestionale aggravata dalla pandemia. La Regione in ritardo assoluto si dia una mossa. Sì alla conversione del debito bancario in azioni come proposto da Forza Italia anche a livello locale»: a parlare così è il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti, che sulla società termale sollecita la Regione a pensare fin d’ora al ‘dopo’ emergenza coronavirus covid-19.


«Per anni e finora – ricorda Marchetti – la Regione, azionista di maggioranza delle Terme, si è dimostrata sempre un passo indietro rispetto alle esigenze di rilancio e ripresa della società le cui sorti sono legate a doppio filo a quelle cittadine. Tant’è che le perdite sono vistose e hanno già prodotto ripercussioni anche sul personale, dopo aver piegato le economie di territorio».


«La fase emergenziale legata al covid-19 non ha fatto che aggravare la situazione – incalza Marchetti – e ora c’è da programmare il ‘dopo’. La ripresa. Il futuro, insomma. Sì dunque alla proposta di convertire in azioni il debito bancario, attraverso un’interlocuzione che però deve essere rapida, efficace, qualificata. La Regione ha il dovere di agire subito. E subito è già tardi. Le idee ci sono, Forza Italia le mette in campo a ogni livello ormai da tempo e adesso più che mai siamo chiamati a uno sforzo comune».


Marchetti allarga l’orizzonte della riflessione: «Montecatini – ammonisce – è la località pivot del sistema termale toscano. Lasciando franare la realtà termale montecatinese, la Regione di fatto compromette l’intero termalismo toscano per il quale da tempo io stesso chiedo un incisiva azione di marketing di filiera, con tanto di marchio dedicato. Cosa è tornato indietro dalla Regione? Niente. E niente è troppo poco».

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: