Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lega Nord: "Se vuol parlare di etica e legalità Fli guardi prima in casa sua"

12/2/2013 - 10:13

PESCIA - I consiglieri comunali della Lega Nord Giancarlo Pellicci e Alessandro Ricciarelli (in foto) chiamano in causa il carnevale per rispondere alle affermazioni dell'onorevole Perina (Fli).

"E' vero che il carnevale ha origini assai remote essendo una parte della nostra cultura italiana, e Pescia ha una particolare usanza, nel giorno delle Ceneri, volgarmente denominato " carnevalino": in questo giorno scuole ed attività commerciali sono chiuse.

In rispetto del patrono, Santa Dorotea, anche quest'anno il sei del mese di febbraio, si sono svolte le consuete celebrazioni con la partecipazione dell'amministrazione comunale.

Questa breve introduzione per arrivare all'anno 2011, quando qualcuno ha presentato all'attenzione del consiglio comunale una mozione che ha cercato di cambiare la storia e la tradizione. Questi, giustificati in parte dalla loro non pesciatinità e in buona fede, hanno agito non subendo la pressione del campanilismo che invece e assai forte in noi pesciatini.

Proteggere Pescia, dall'inquinamento della globalizzazione culturale, mantenendo dove si conviene anche il nostro linguaggio a volte "becero" e un po' volgarotto, è uno dei nostri obiettivi.

Coloro che proposero lo smantellamento del 'carnevalino', i consiglieri di Futuro e Libertà, inconsci della suscettibilità popolare e consiliare, raccolsero in consiglio comunale una bocciatura secca alla loro impopolare proposta.

Oggi apprendiamo dai quotidiani, che una loro "onorevole esponente" giunta a Pescia per muovere alcune critiche, in particolare al nostro vicesindaco. Ci permettiamo di suggerire all'onorevole Perina, che prima di parlare di etica, politica e legalità, dovrebbe analizzare dentro al suo partito, sia a livello nazionale che locale: troverebbe ampio motivo per non scomodare la sua penna in inutili dichiarazioni, se non addirittura di evitare di sprecare il fiato, visto la presenza dei pesciatini ad ascoltarla".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2013 - 17:42

AUTORE:
Roberto

I Leghisti de noiairtri non hanno più argomenti.
Non sanno più a cosa attaccarsi e arrivano a sfruttare pure la nostra Santa Padrona per farsi campagna elettorale. VERGOGNATEVI siete pusillanimi mentite sapendo di mentire, il dramma sta nel fatto che entrambi ci credete anche alle C....... Che sparate!

12/2/2013 - 12:20

AUTORE:
omero

che c'èntra il c... con le 40 ore