Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI TERZA CAT.
Unione Pont-na-Cerbaia 1-1 Spedalino-Montagna P.se 1-2

26/1/2013 - 5:52


Montecatini Terme Il campionato di Terza categoria entra nella fase caldissima, con la terza giornata del girone di ritorno.

La classifica vede lo Spedalino lanciato al primo posto e il Cerbaia all'inseguimento.

 

Il Cerbaia sarà impegnato nella difficile trasferta contro l'Unione Pontigiana, lo Spedalino incontra la Montagna 

 

U. Pontigiana- Cerbaia (Pertini 14.30). Derby molto importante per entrambi che lottano per la vittoria finale e per un posto al sole nei play-off. I pontigiani vengono da un impegno settimanale recente che potrebbe farsi sentire, mentre il Cerbaia (nella foto) crede nell'aggancio allo Spedalino.

1-1 (40° Filippelli (C); 45° Ruggiero UP). Pareggio giusto anche se il Cerbaia rischia nel finale per la traversa al 90° su calcio piazzato dell'Unione Pontigiana.

 

Spedalino-Montagna P. (Franchi, ore 16.20). Risultato apertissimo con la capolista aglianese che avrà il suo da fare per superare un team in gran forma come quello appenninico; il Cerbaia spera in un passo falso dello Spedalino. 1-2 (7 Piscedda, 42 Giannoni, 50 Pagliai) Vittoria in rimonta della Montagna P. al termine di una gara senza un attimo di respiro.

Bravi i ragazzi di Ceccarelli che non si scompongono per il gol iniziale di Piscedda e con agonismo e tecnica prima pareggiano, poi passano in vantaggio ed infine controllano gli attacchi a pieno organico dello Spedalino. Pagliai il migliore in campo.

 

Sarripoli-A.Spedalino (San Felice 14.30). I locali, forse, dovranno fare a meno di De Matteis per problemi fisici. Atletico in forma ed in piena corsa per i playoff. Oltretutto, Sozzi e compagni hanno conquistato la finale di coppa con un bel 4-1 inflitto alla Breda. 3-4 Sarripoli in vantaggio per 2-0 e 3-1, ma alla distanza l'Atletico viene fuori e complice la difesa di casa disattenta espugna Sarripoli. (Meli, Melis, Dettaeis, Fascinai Carillo, Carillo, Muia)

 

 

San Piero-Cecina 2000 (Franchi 14.30). Pronostico che pare scontato in favore degli ospiti, lanciati al terzo posto e sempre vincenti nel nuovo anno. Il team aglianese si trova all'ultimo posto, nonostante i miglioramenti rispetto alla scorsa stagione ed è in piena crisi.

0-1 (Sirotti). Il Cecina 2000 prosegue la serie positiva e vince anche a San Piero. In vantaggio con Sirotti nel primo tempo, il Cecina controlla bene la gara e sfiora in piùoccasioni il raddoppio. San Piero volonteroso, ma poco concreto.

 

Ciregliese-Cintolese (Faticoni, ore 18.15). I monsummanesi sono in corsa per i playoff, mentre i montani stanno deludendo, ma hanno fatto vedere segnali di ripresa.Gli ospiti sembrano in grado di portare a casa i tre punti.  1-1

Olmi-Margine Coperta (Caramelli, ore 14.30). L'Olmi del neo vincitore di Pistoia Sport Awards, mister Granchietti, non può permettersi passi falsi. Il risultato appare scontato ed il Margine non pare capace di poter impensierire la compagine quarratina.  

1-0 (80° Benesperi) Vincono i padroni di casa, ma il Margine si difende bene ed un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Olmi si riavvicina alla testa.

Psb Pistoia-Breda (Bonelle, ore 16.45). Mister Tondini, perdente in coppa, dovrà motivare i suoi per centrare l'obiettivo spareggi. E' pronosticabile un match pieno di goal ed emozioni, con il Breda leggermente favorito. 1-2 (Scuffi, Tarocci, N Pavoni)

 

V. Bottegone-Valdibure (Bastogi, ore 15.00). Squadre in cerca di riscatto e motivazioni per proseguire con onore in campionato. Il Valdibure, ben allenato da mister Romiti, può fare risultato anche se il rendimento non sempre è stato positivo. 1-1 (73 Pettazioni -Val- Verdi 76 VB).

 

 Al termine di questo turno di campionato il Cerbaia (39) è a tre punti dal GS Spedalino (42) ancora capolista. L'Olmi e Cecina 2000 a 36 punti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: