Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Cerbaia-Ciregliese 2-0 Breda-Olmi 3-2, Spedalino 3-2

19/1/2013 - 7:21


PISTOIA  Il Cerbaia, a meno 4 dagli aglianesi del Gs Spedalino, ospita oggi una Ciregliese da bassi fondi (Cerbaia 14.30) in attesa proprio del derby di Spedalino fra l’Atletico, che gioca in casa, ed il Gs capolista del campionato in programma alle 14.30 al Franchi per una sfida molto attesa.  L'occasione è buona per guadagnare punti alla rivale.

Breda ed Olmi si affrontano in una gara dagli esiti incerti (Ciliegiole 14.30): la squadra di Tondini vorrebbe i playoff mentre i ragazzi di Granchietti devono difendere il terzo posto.

Impegno sulla carta facile per il Cintolese che ospita il fanalino di coda Psb (Berti 15) che finora ne ha azzeccate davvero poche, mentre in Margine Coperta-San Piero si gioca prevalentemente per allontanarsi dall’ultimo posto della graduatoria visto che entrambe hanno un solo punto di vantaggio proprio nei confronti del Psb.

Ma è in programma anche un’altra sfida di cartello in questa seconda giornata di ritorno ed è quella fra Montagna e Unione Pontigiana, che si è riportata sotto con la vittoria nel recupero infrasettimanale: l’appuntamento al “Pirandello” per le 14.30 ma, viste le fitte nevicate di questi ultimi giorni, si tratta di una partita a forte rischio rinvio.

Il quadro della giornata è completato da Cecina 2000-Valdibure con i padroni di casa impegnati nella lotta playoff e non devono concedersi passi falsi, mentre l’ultima sfida è quella fra Sarripoli e Virtus Bottegone: sfida di cartello, ma senza ansia di conquistare i punti in palio.

 Questi i risultati:

MONTAGNA PISTOIESE-UNIONE PONTIGIANA: rinviata per neve.

CERBAIA-CIREGLIESE 2-0 (18° Baronti su rigore, 89° Pacini)
Pronostico rispettato ed i locali proseguono la rincorsa al Gs Spedalino.


BREDACALCIO-OLMI 3-2 (27° Borsi su rigore (B), Pavoni (B). 55° Espulso Crudeli (B); 58° Benesperi (O); 64° Martinelli (B); Gori (O) fallisce un calcio di rigore; 85° Benesperi (O))

L'Olmi in rimonta sfiora il pareggio, ma la squadra ha perso convinzione e la difesa appare in crisi.

 

ATLETICO SPEDALINO-G.S. SPEDALINO 2-3 (6° Sozzi, 30°Sozzi; 32° Mangoni, 87° Meoni su rigore, 89° Piscedda)
Grande rimonta del Gs Spedalino che in un finale convulso prima trova il pareggio e nell'azione successiva la vittoria che permette di mantenere inalterato il vantaggio sul Cerbaia.


MARGINE COPERTA-SAN PIERO 3-1 (Bonaguidi, D.Fedi su rigore, Bonaguidi; Monreali)
 
CECINA 2000-VALDIBURE 5-2 (Mancini, Mancini, Greco, Greco, Sodini; Burchietti, Burchietti)
 
SARRIPOLI - VIRTUS BOTTEGONE sospesa al 50° per campo impraticabile
 
CINTOLESE- P.S.B.PISTOIA 3-1 (Di Pasquale su rigore, Romani, Porrino su rigore)

Dopo questo turno rimane invariato il vantaggio del GS Spedalino sul Cerbaia di 4 punti; l'Olmi perde contatto, raggiunto dal Cecina 2000, in serie positiva da molte giornate. 

 

Nella foto il Cerbaia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: