Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Anche Sensi con Pucci: "Vendere Mirò per Leopoldine, ipotesi non scandalosa"

25/1/2013 - 9:16

MONTECATINI - "La proposta dell’assessore Stefano Pucci non è affatto scandalosa". Riccardo Sensi, capogruppo Pdl in consiglio comunale, fa un’importante apertura davanti all’ipotesi di vendere La donna avvolta in un volo di uccello, il grande quadro di Joan Mirò, per concludere i lavori delle Terme Leopoldine. L’idea, avanzata dall’assessore allo sport Stefano Pucci, è stata oggetto di polemiche e discussioni. Il sindaco è intervenuto per dire che l’opera non è in vendita. Ma un parere non certo negativo sull’ipotesi di cedere la tela arriva dall'opposizione. 

Le parole di Sensi sul giornale in edicola.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2013 - 19:49

AUTORE:
francomattia

Il contributo dell'avv Sensi e' importantissimo in questa proposta di vendita. Come professionista in primis per aver giuridicamente tutelato il patrimonio della Scalabrino, dove sono presenti non poche opere scaturite dalla performance di artisti richianati da Franqui, fra i quali Miro'.
Data l'importanza dell'opera di Miro', una discontinuita'nella produzione dell'artista, potrebbe avere senso un convegno sull'evento Franqui con al centro il dibattito sulla opportunita'/possibilita' di vendere l'opera.
Di sicuro il convegno avrebbe un successo significativo e dal dibattito la comunita' di montecatini potrebbe prendere coscienza del suo amore per l'arte.
Dove erano tutti gli amanti dell'arte in occasione del trasferimento dell'Accademia da bene comune della comunita' a patrimonio della fondazione della banca? Si e' detto che il trasferimento e' stato fatto per necessita'. Mi sembra di aver capito che l'assessore Pucci usa la stessa locuzione per vendere il Miro'

26/1/2013 - 8:30

AUTORE:
Zenzero

Non è scandalosa la proposta di Pucci.
In un periodo in cui le famiglie finiscono i loro risparmi e impegnano e vendono i loro beni per sopravvivere e pagare tasse scandalose, destinate al colmare i buchi dovuti alle ruberie dei nostri politici e amministratori, vendere il quadro di Mirò non è un idea sbagliata, purchè risolutiva per ultimare la cattedrale nel deserto che ormai è diventata la struttura delle Leopoldine.
E' pur vero che alienare un bene come il quadro di Mirò (che tra l'altro a me personalmente non suscita alcuna emozione e la cui esistenza penso sia ignorata dalla maggior parte dei cittadini)sarebbe una perdita (grave???) per la cultura locale, ma di contro la riapertura delle Leopoldine comporta (forse...) un beneficio economico e di immagine per la città.
Pensa e risolvi.