Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Prezzi in picchiata, moda-affitti e zone trendy: tutto sul mercato immobiliare

10/1/2013 - 9:16

Prosegue la “fuga” da Montecatini e l’oggetto del desiderio delle famiglie è il terratetto indipendente. Il 2013 sarà un anno eccezionale per chi decide di comprare casa, con prezzi (già in caduta libera da un quinquennio) che scenderanno anche del 3-5%. Il Tirreno ne ha parlato con il responsabile delle agenzie Tecnocasa in Valdinievole. Emerge che il 2012 ha visto un’ulteriore battuta d’arresto nei prezzi della case. Chi ne ha risentito di più sono stati i trilocali, con quotazioni che difficilmente passano i 110mila euro e che nel 2013 scenderanno anche sotto quota 100mila, laddove nel 2007-2008 ce ne volevano 150mila.

Il mercato è dominato non più dalle coppie giovani, ma dalle famiglie, che dopo aver vissuto per alcuni anni in appartamenti cercano ora una sistemazione più autonoma. E tornano fiorentini e pratesi, che dopo il boom di fine anni ’90 avevano “abbandonato” la Valdinievole, e che ora sono soprattutto interessati a Ponte Buggianese, Spianate e Pieve a Nievole: località con facile accesso all’autostrada. Nessun interesse invece per Montecatini o Monsummano.

E il caro-mutui fa tornare di moda gli affitti: se anni fa erano interessati solo gli stranieri, oggi la metà del mercato è degli italiani.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2013 - 18:37

AUTORE:
Agenzia Martini immobiliare

Sono in completo disaccordo con il collega di Tecnocasa...Non esiste la fuga da Montecatini, bensì una situazione di stallo che ormai interessa gran parte degli immobili presenti in tutta la Valdinievole, anche perchè i proprietari degli immobili si erano "abituati" ai prezzi di 4 o 5 anni fa. Nel mio caso ho notato, per esmpio, come a Montecatini siano salite le richieste di immobili quali Attici, Appartamenti con Giardino e Villette indipendenti, sempre che siano situate nelle zone più residenziali.