Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Presentazione della giornata. Pesciauzzanese-Albinia

6/1/2013 - 8:26

ECCELLENZA
MONTECATINI In Eccellenza la tecnica del PesciaUzzanese sarà messa a dura prova dalla pericolante Albinia, ospite da non sottovalutare. La Larcianese cerca punti salvezza nello scontro diretto del Cei contro la Pro Livorno mentre la Lampo rischia nella proibitiva trasferta di Ghivizzano .

 

Uzzano. «Guai a pensare che l’Albinia sia già spacciata. Tre partite da recuperare possono cambiare il volto ad una stagione. È una squadra che ora può contare su giocatori del calibro di Consonni, 24 presenze in B col Grosseto nel passato torneo ed una lunga carriera tra i professionisti». Con queste parole mister Giovani Maneschi (nella foto), trainer del PesciaUzzanese, mette in guardia i suoi ragazzi per la sfida odierna allo stadio dei Fiori contro i maremmani, terz’ultimi della fila a 21 punti di distacco dai neroarancio ma tutt’altro che rassegnati. I padroni di casa, secondi dietro l’imprendibile Montemurlo, saranno privi del centrocampista Pera, squalificato mentre sono in forte dubbio sia Ruglioni che Montanelli. Le alternative in casa pesciatino-uzzanese, in ogni caso non mancano.

 

Larciano. Paolo Tognarelli, alla seconda stagione sulla panchina viola, ritrova il suo passato rappresentato dalla Pro Livorno, club che prima dell’avventura a Larciano, il tecnico pisano portò ai playoff. «Non ci sono più i talenti di allora – dice – però l’ossatura originale tiene con 7/8 undicesimi di quella formazione ancora in rosa. Hanno perso qualcosa sia tecnicamente che a livello d’esperienza ma come del resto noi non possono permettersi ulteriori passi falsi». Appaiate a quota 22, le due squadre si affrontano oggi al Cei, sapendo di non poter sbagliare. A difendere la porta della Larcianese ci sarà il giovane Corsini, classe 1995, di scuola Empoli che rileva lo squalificato Lorenzi, espulso ad Albinia. Sarmiento non è ancora pronto e Panelli è convalescente dopo l’operazione al ginocchio.

 

Lamporecchio. Tira un sospiro di sollievo il clan azzurro che temeva sanzioni disciplinari dure nei confronti di Parisi dopo le vibranti protese per il cartellino rosso rimediato nel finale della gara vinta col Casciana Pelli. Il jolly offensivo della Lampo se l’è cavata con un turno di squalifica che gli farà saltare la trasferta di Ghivizzano dove mancherà anche l’infortunato, ormai cronico, Sorini. Per il resto la banda Petroni sarà al gran completo con Ciattini totalmente reintegrato in gruppo. «È un buon momento –sottolinea il presidente Marco Giannoni – la squadra gioca bene ed i risultati (azzurri imbattuti da cinque turni ndr) danno morale alla società ed ai ragazzi. Ci stiamo tirando fuori dai guai. A Ghivizzano ci attende comunque un esame parecchio impegnativo ma sono molto fiducioso».

 

PROMOZIONE: Montecatini a Marlia Monsummano con il Maliseti 

MONTECATINI In Promozione Monsummano e Montecatini, inaugurano il 2013 lontano da casa. Gli amaranto di Michelotti sono dei pratesi del Maliseti mentre i biancocelesti di Pellegrini giocano una sfida delicata sul campo della Folgor Marlia.

Monsummano. Gli amaranto godono di ottima salute almeno da quello che hanno fatto vedere prima del brindisi di San Silvestro. Otto punti conquistati nelle ultime quattro partite hanno fatto decollare i ragazzi di Cristiano Michelotti, adesso più vicini alla zona playoff che ai playout. «Avremo a che fare – ammonisce il tecnico del Monsummano – con una squadra, il Maliseti, che nel corso degli anni, è divenuta una delle realtà più importanti in Promozione, attrezzata per sognare in grande». Recuperi importanti a centrocampo coi rientri tra gli amaranto di Zefferini e Pellegrini. Anche il giovane Salamone (problemi alla spalla destra) ce la dovrebbe fare. Marca visita Marini.

Montecatini. Ennio Pellegrini è ormai abituato a convivere con le difficoltà in una stagione davvero tribolata. Anche a Marlia il trainer dei termale dovrà fare di necessità virtù per le squalifiche di Lotti e Borracchini, e l’influenza che ha messo a letto Filippelli e Ricci mentre in difesa getta la spugna Tarli. Ultima la Folgor, due gradini (e tre punti) più su i termali per un confronto dove chi perde trema. I capannoresi da qualche settimana sono di nuovo agli ordini del pesciatino Luca Guerri, sollevato dall’incarico ad inizio stagione. «Cuore, carattere e gambe. Queste saranno le nostre armi per portare a casa un risultato positivo» tuona Pellegrini, che sarà in tribuna ad incitare i suoi dopo la squalifica patita per gli episodi con il Maliseti.

 

PRIMA CATEGORIA

PONTE BUGGIANESE Testa-coda da brividi al Legno Rosso di Pistoia, campo del Capostrada “cenerentola” del torneo di Prima categoria che affronta il Ponte Buggianese, secondo in graduatoria. All’andata fu un monologo dei biancorossi ma mister Matteoni non vuole pericolosi cali di tensione. «Il terreno sintetico e di misure ridotte, oltre alla grinta di un avversario in lieve ripresa – dice – rappresentano i maggiori pericoli». Tre i forfait in casa pontigiana: Accardi, Palazzotto e la quota De Paola.

 

SECONDA CATEGORIA

MONTECATINI Una domenica impegnativa attende le nostre squadre di Seconda categoria a cominciare dal Marliana Nievole, di scena a Galleno. Per il Chiesina c’è il derby casalingo col Pistoia Nord. In coda avversari tosti per Via Nova e Veneri, avvantaggiati dal fattore campo contro Fucecchio e Spianate.

Marliana Nievole. Trasferta nella vicina Galleno per un Marliana Nievole deciso a mantenere la terza piazza, conquistata con la chiusura di un ottimo 2012. I pisani, clienti ostici, puntano a rientrare nelle piazze che contano. Mister Luchi rinuncia per l’ennesima volta all’apporto di Selmi, sempre fermo ai box ed Enzo getta la spugna a causa di un attacco influenzale.

Chiesina. Nella prima partita del nuovo anno gli amaranto di Mister Cioni attendono il Pistoia Nord reduce da due sconfitte, che naviga due posizioni e cinque punti sotto al Chiesina. I granata vogliono allungare la striscia positiva e riscattare il ko rimediato all’andata. Rientrano dalla squalifica Pieraccini e Casucci. Non sarà del match Simoncini fermato dal giudice sportivo per un turno. Ancora ko Grazzini.

Via Nova. Giornata speciale per Massimo Chesi, trainer dei pievarini di nuovo in panchina dopo un’operazione. Ritrova un Via Nova rigenerato dalla bella striscia positiva (4 pari ed una vittoria) ma decimato da squalifiche ed infortuni. Spadini, Leveque, Bonciolini e Bartoli compongono la lista degli indisponibili. Alla Palagina arriva il discontinuo Fucecchio dall’organico qualificato.

Veneri. Pesantissimi punti salvezza in palio al comunale di Veneri, teatro dello scontro diretto tra i pesciatini di casa e i lucchesi dello Spianate, unica squadra del torneo che non ha mai pareggiato (5 vittorie ed 11 sconfitte). I biancoverdi di Scinto hanno assoluto bisogno di muovere una classifica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: